Frequenze dividendo digitale

GabriRuflex

Digital-Forum Master
Dato che prima o poi queste 5 frequenze verranno assegnate e saranno consegnate a reti nazionali, quindi stessa frequenza su tutto il territorio, mi chiedevo se non fosse il caso che il ministero le bloccasse fin da subito, prima dei vari switch-off/switch-over per evitare poi di dover far spostare le varie emittenti da una frequenza all'altra.

Da quel che ne so io, alcune di queste frequenze dovrebbero essere: 54, 55 e 58 che in effetti sono state lasciate libere nelle zone all digital e le frequenze 27, 28 e 68 che non sono state lasciate libere in tutte le zone digitali (vedi Roma e Napoli) oltre che alla frequenza in VHF E8 (già assegnata a Europa7).

Ma non potevano pianificare meglio prima?
Avete altre news a riguardo?

c'è già un altro 3d aperto più giù !:mad:

Comunque ti rispondo ..;) .. il ministero non ha assegnato 5 frequenze 3 in uhf ( come hai detto tu 54 - 55 - 58) e 2 in vhf ( 7 - 10 ). Come noterai la 7 e non la 6 perchè la Rai doveva usare in vhf 5 - 7 - 9 - 11 invece ha usato la 6 al posto della 7 . :happy3: le altre frequenze che hai detto sono state assegnate , addirittura nella mia zona il 28 è usato provvisoriamente dal mux 1 Rai e più verso Napoli dal mux TvLuna 1 ,che allo spegnimento del 28 della Rai , arriverà anche da me. :D :D :D

Indietro
Alto Basso