Frequenze Mediaset a Milano

ingo

Digital-Forum New User
Ciao a tutti. A seguito del cambiamento delle frequenze ho risintonizzato il mio Humax 4100 ma non riesco più a trovare rete 4 canale 5 italia 1 e sport italia. Ho provato a cercarle anche manualmente, ma non riesco. Potreste aiutarmi?
Grazie.

frequenze mediaset

Di nuovo ciao. Abito a Milano. Vedevo canale fino a qualche mese fa. Ho visto fino a settimana scorsa rete 4. italia 1. sport italia e tutto il resto. Sicuramente non riesco a prendere il mux di mediaset 2. Come posso fare?
Grazie

A Milano il Mux Mediaset 2 si riceve sul ch 39 da Valcava Prato

Verifica sull'analogico se per caso sul ch 39 c'è qualche interferenza a schermo

Magari è uno dei fortunati che riuscirebbe a ricevere il mux svizzero sul 39 che forse interferisce col 39 da Valcava del mux 2 mediaset

Ne dubito. Teniamo presente che il Mediaset2 è un mux più debole su Milano rispetto a Dpay (ex-Dfree), quindi eventuali problemi d'antenna sono più visibili.

Ma, secondo me tanto debole non è perchè io ogni tanto lo uso con un'antenna dedicata quando ho problemi con il mux mediaset 2 da Torino e io abito nelle vicinanze di Cuneo. Come qualità a me arriva ottimamente

Ciao a tutti. Dopo la risintonizzazione del mio Humax 4500 ho perso il (vecchio)mux di mediaset (canale5, italia1, rete4, iris) mantenendo inalterato l'elenco degli altri mux. Oggi ho fatto qualche prova un pò empirica nel senso che ho scollegato dal DDT il cavo dell'antenna centrale condominiale e collegando solo una semplice antennina (a stelo) fornita con la scheda tv del pc.
Risultato...... perso le reti rai (rai1, rai2, rai3) e i 4 svizzeri; guadagnato invece le reti mediaset (canale5, italia1, rete4, iris) ovvero il mux 2 di mediaset.
Ho cercato poi di collegare i due cavi assieme ma niente di fatto ovvero sull'antennina a stelo, prevale il segnale dell'antenna centralizzata.

Credo che a questo punto in base a quello che vorrò vedere, cambiero il cavo delle antenne. A proposito, abito a Cesate (Mi) e sino a prima della resintonizzazione ho sempre visto tutto senza nessun problema.

A prescindere da tutto quello che è stato scritto in questo topic e in altri, vorrei spendere due parole su questo disagio che credo sia comune a quasi tutti; non si può scrivere che il DDT è ancora in fase di sperimentazione o assestamento perchè ormai sono trascorsi ben 3 anni da quando è partito e le basi nazionali per le trasmissioni dei canali principali dovrebbero essere già assestate. Vogio solo ricordare che molti utenti hanno semplicemente disdetto SKY per dar fiducia a questa nuova tecnologia solo per le offerte convenienti sul calcio.

E' vero che siamo in Italia (:crybaby2: ) ma non prendiamoci in giro tra noi :eusa_naughty: .
:hello: :hello:

Indietro
Alto Basso