Frequenze nuovi canali Cinema HD

reese

Digital-Forum Silver Master
Ciao,
qualcuno può segnalarmi quali sono le frequenze su cui trasmetteranno da domani Cinema+1, Cinema24 e Cinema Family in versione HD?

Grazie!
Ciao!

reese ha scritto:
Ciao,
qualcuno può segnalarmi quali sono le frequenze su cui trasmetteranno da domani Cinema+1, Cinema24 e Cinema Family in versione HD?

Grazie!
Ciao!
dovrebbe essere il tp 83! quello in cui c'erano gli Olimpia!

mighty mom ha scritto:
dovrebbe essere il tp 83! quello in cui c'erano gli Olimpia!

Grazie.
Controllo appena finisco una rec e vi faccio sapere!

E' gia stato detto nell'altro trend dove si parla dei prossimi canali Hd, comunque per risponderti la frequenza dove partiranno domani i 3 cinema hd è quella usata per le olimpiadi che da oggi è ripassata in DVBS2.
frequenza 12360 H 27500 2/3

Ansy ha scritto:
E' gia stato detto nell'altro trend dove si parla dei prossimi canali Hd, comunque per risponderti la frequenza dove partiranno domani i 3 cinema hd è quella usata per le olimpiadi che da oggi è ripassata in DVBS2.
frequenza 12360 H 27500 2/3

Molto molto molto molto gentile!

Tra poco sintonizzo!

Io ho provato intorno alle 21.00 è c'erano solo tre carelli con la scritta sky e sfondo azzurro.

scusate ma su questa frequenza c'è stato messo i +1 +24 e family insieme ai due canali calcio?
in questo modo se non sbaglio dovrebbero avere piu banda di cinema uno max e hits...perche non spostare almeno cinema 1 su questa frequenza cosi lo vedevamo meglio?
se mi sbaglio chiedo scusa :D

Infinity se hai uno Skybox non devi fare nulla. I nuovi canali si posizionano automaticamente. Se invece utilizzi un decoder alternativo devi fare la ricerca dei nuovi canali ;)

Ragazzi scusate, chiedo umilmente aiuto a voi:
da quando sono entrati in vigore i nuovi canali (+1, +24 e family in HD) non riesco a visualizzarli. Le rispettive versioni standard li vedo perfettamente ma su 302,303 e 304 mi compare il messaggio "nessun segnale dalla parabola. ecc...".
Gli altri canali in HD li vedo senza alcun problema, come sempre, ma questi nuovi no. Da cosa può dipendere?
Tra l'altro ieri sera ho staccato l'alimentazione del decoder per alcuni minuti, una volta riacceso si sono visti per una ventina di minuti...poi di nuovo punto e a capo: il nulla.
Stamani ho provato con altri tipi di reset ma non è servito a nulla...

Avete idea di come aiutarmi?:crybaby2:

@ joe.perry28

Nelle settimane delle olimpiadi tu vedevi i vari canali HD di SkyOlimpia?
Se non li vedevi magari hai a casa un impianto If-If e probabilmente ti manca il transponder nuovo.
Se invece vedevi i canali SkyOlimpia e non hai un impianto If-If allora non so come mai ti si presenta questo problema... sembra che il decoder non abbia ricevuto l'aggiornamento dell'Epg con le nuove posizioni (che decoder hai? Skybox? Xdome? Altro?)

pyoung ha scritto:
@ joe.perry28

Nelle settimane delle olimpiadi tu vedevi i vari canali HD di SkyOlimpia?
Se non li vedevi magari hai a casa un impianto If-If e probabilmente ti manca il transponder nuovo.
Se invece vedevi i canali SkyOlimpia e non hai un impianto If-If allora non so come mai ti si presenta questo problema... sembra che il decoder non abbia ricevuto l'aggiornamento dell'Epg con le nuove posizioni (che decoder hai? Skybox? Xdome? Altro?)
non posso rispondere alla prima domanda perchè non avendo il pacchetto sport non le vedevo comunque le olimpiadi.

riguardo il decoder ho lo skybox HD normale (non mysky), non so dirti per l'impianto If-If ma penso di non averlo perchè quando vado su ricerca automatica If-If non accade nulla...

La diagnostica delle frequenze cosa ti dice?

Biscuo ha scritto:
La diagnostica delle frequenze cosa ti dice?
se faccio la diagnostica dei canali considerati (302,303,304) mi dice per tutti e tre "no lock" con sfondo rosso.

se faccio invece la diagnostica delle frequenze, sono tutte con valutazione tra 3 e 4 (tranne la 12.360H che presenta la scritta NO LOCK)...ma su questo posso far bene poco visto che la parabola che uso è condominiale.

Io non ho lo skybox HD, però 3 e 4 mi sembrano valori molto bassi per il segnale, ecco perché la nuova frequenza (12,360) non l'aggancia; con quella qualità di segnale in una giornata nuvolosa e con un po' di pioggia avrai difficoltà con certi canali.
Hai chiesto ad altri condomini (che hanno Sky) con che qualità vedono i canali in generale, e se vedono i canali della nuova frequenza (ex Olimpia), Cinema+1, Cinema24 e Cinema Family in versione HD.

Ciao

No, proverò a chiedere.
Che soluzioni ci sono per fargli agganciare quella frequenza?

joe.perry28 ha scritto:
se faccio la diagnostica dei canali considerati (302,303,304) mi dice per tutti e tre "no lock" con sfondo rosso.

se faccio invece la diagnostica delle frequenze, sono tutte con valutazione tra 3 e 4 (tranne la 12.360H che presenta la scritta NO LOCK)...ma su questo posso far bene poco visto che la parabola che uso è condominiale.
,

Prima di tutto devi mettere come tipo impianto IF-IF, poi mettere alimentazione LNB ad off ed infine fare una memorizzazione canali in IF-IF (vedrai che cosi' la ricerca funziona).
Se il tuo impianto e' veramente in IF-IF, vedrai che il tp non sara' piu' no look.
Se non riesci a riceverlo, molto probabilmente manca nella centralina condominiale la conversione per questa nuova frequenza e quindi serve un aggiornamento della stessa......(fatta da un antennista purtroppo)

fammi sapere......se sei riuscito.,

lory ha scritto:
,

Prima di tutto devi mettere come tipo impianto IF-IF, poi mettere alimentazione LNB ad off ed infine fare una memorizzazione canali in IF-IF (vedrai che cosi' la ricerca funziona).
Se il tuo impianto e' veramente in IF-IF, vedrai che il tp non sara' piu' no look.
Se non riesci a riceverlo, molto probabilmente manca nella centralina condominiale la conversione per questa nuova frequenza e quindi serve un aggiornamento della stessa......(fatta da un antennista purtroppo)

fammi sapere......se sei riuscito.,
problema: ho seguito la tua guida ma una volta finita la ricerca non mi faceva vedere nessun canale (compariva il solito messaggio "nessun messaggio dalla parabola"). quindi ho dovuto rimettere tipo di impianto 1LNB per tornare a vedere i canali.
Non ho idea del perchè sia successo questo ma penso che ormai l'unica soluzione sia far chiamare l'antennista dall'amministratore, per sistemare questa centralina (e dire che l'impianto è stato fatto recentemente).

Indietro
Alto Basso