Frequenze RAI

vincjuve

Digital-Forum Junior
Mi potete dire le frequenze di RAI 1, RAI 2 e RAI 3(FAITO) in analogico a Napoli e in Provincia di Caserta (Formicola).

napoli faito
rai 1 canale B 04-14
rai 2 23
rai 3 39

napoli camaldoli
rai 1 17 canale E
rai 2 26
rai 3 46

Scusate ma qualcuno sa dirmi da dove cavolo trasmette Rai Tre sul 57 nel Napoletano? Grazie in anticipo a chi mi toglierà questa curiosità.

il 57 dovrebbe trasmettere zona camaldolilli
correggetemi se sbaglio. Io lo vedo appena sotto quando disturba italiamia dal faito

grazie:happy3: :happy3: :happy3:

Visto , dai Camaldoli Rai 3 e dal Faito Italia Mia.
Nella mia zona Rai 3 la ricevo sul 39 dal Faito Vetta, sul 46 poggio bellavista ( che non so dov'è), sul 56 dal Castello di Avella ( qui vicino) e appunto sul 57 in questione . Non è che mi interessa tanto la Rai in analogico ( la vedo sul Dtt) ma era una curiosità . Ancora grazie dell'informazione:D :D :D :D :D :D

così è molto chiaro lo spreco di frequenze. ma a cosa servirebbe un 57 di raitre che parte da napoli se già esiste il più potente 46 che copre anche di più??? cara mamma rai svegliati!!!!

sdp80 ha scritto:
così è molto chiaro lo spreco di frequenze. ma a cosa servirebbe un 57 di raitre che parte da napoli se già esiste il più potente 46 che copre anche di più??? cara mamma rai svegliati!!!!

Quoto in pieno, sono perfettamente d'accordo, questo è un classico esempio di spreco di risorse che vengono tolte al dtt, e poi si lamentano che non ci sono frequenze. Questa frequenza ad esempio si potrebbe benissimo convertire in digitale ed usarla per trasmetterci il mux Rai B che qui in Campania non esiste, ma per chissà quali oscuri motivi non se ne fa nulla.

Spero che qualcuno del ministero ogni tnato legga anche le lamentele degli utenti in giro per la rete, e che questo qualcuno del ministero venga a leggerci qui sul forum, perchè ho proprio l'impressinone che di ampliare la copertura del dtt non se ne importi nessuno, ebbene io allora voglio lanciare un messaggio il dtt e l'innovazione più importante nel settore delle telecomunicazioni, servono più investimenti nel dtt, e soprattutto più lavoro da parte dei tecnici per aumentare la copertura!!:mad:

Indietro
Alto Basso