Frequenze SAT IN 1 "no lock"

theclubber

Digital-Forum Gold Master
Stamattina, acceso il decoder, mi sono ritrovato il solito avviso di mancanza di segnale. Ho staccato e riattaccato lo spinotto dell'antenna e ho eseguito il test delle frequenze (nel frattempo il segnale era tornato).
Il risultato delle frequenze è che nella colonna "Sat In 1", solo la prima e l'ultima frequenza (10.775H e 12.731H) hanno come voto 8, mentre tutte le altre hanno la scritta "No Lock". Per quanto riguarda il "Sat In 2" invece ho tutti 8 (e un 7).

Mi era già successo qualche tempo fa e il tecnico aveva semplicemente staccato e riattaccato lo spinotto dell'antenna, risolvendo il problema. Ora però pare non voglia risolversi, anche se, ripeto, il segnale è tornato...

Prima è saltato di nuovo, ho eseguito il test del decoder e, a test finito, il segnale è tornato.
Nel caso fosse un problema di tuner cosa bisogna fare? E' da sostituire qualcosa?

portalo ad uno sky service te lo fai testare da loro e' se riscontrano anomalie,tu fai una telefonata al call center e' chiedi l'autorizzazione per sostituirlo.

theclubber ha scritto:
Prima è saltato di nuovo, ho eseguito il test del decoder e, a test finito, il segnale è tornato.
Nel caso fosse un problema di tuner cosa bisogna fare? E' da sostituire qualcosa?

ciao, ho lo stesso identico problema da ormai un mese.
Ho sostituito due decoder V8 (identici) ed il problema è lo stesso (a quanto pare il servizio tecnico di SKY fa finta di non conoscere questo problema sui decoder V8).
Il problema si manifesta dopo qualche ora di funzionamento, e si risolve temporaneamente eseguendo un test del decoder.
L'assenza di segnale è sempre sul primo ingresso.
Una curiosità, hai un impianto condominiale?

ragazzi non capisco...la mattina assenza d segnale...il pome e sera si vede...sn andato al service e dice che va il decoder...è assurda sta cosa...ho il 990v

kingilras ha scritto:
ragazzi non capisco...la mattina assenza d segnale...il pome e sera si vede...sn andato al service e dice che va il decoder...è assurda sta cosa...ho il 990v

E' inutile portarlo al service. Il problema si verifica solo con il tuo tipo di impianto (e dopo qualche ora di funzionamento). Se lo collego direttamente ad una parabola (no centralina), non si presenta affatto.
La chicca: prima dell'aggiornamento software, andava tutto alla perfezione. Credo sia un mix di bachi software e difetti di progettazione.

Fai una prova se già non l'hai effettuata: scambia il cavi d'antenna ai due tuner e vedi se il problema si ripresenta e se sempre allo stesso tuner.

Fabris ha scritto:
Fai una prova se già non l'hai effettuata: scambia il cavi d'antenna ai due tuner e vedi se il problema si ripresenta e se sempre allo stesso tuner.
Ti rispondo io... Si
Come dicevo, ho avuto tra le mani due decoder identici, entrambi con lo stesso problema (dopo l'aggiornamento del FW).
Anche utilizzando altre uscite dalla centralina condominale, l'ingresso 1 del decoder diventa "sordo" dopo qualche ora di funzionamento. Sempre e solo quello.
Ad oggi, eseguo un test decoder 3 4 volte al giorno, minimizzando il problema.

bertozh ha scritto:
Ti rispondo io... Si
Come dicevo, ho avuto tra le mani due decoder identici, entrambi con lo stesso problema (dopo l'aggiornamento del FW).
Anche utilizzando altre uscite dalla centralina condominale, l'ingresso 1 del decoder diventa "sordo" dopo qualche ora di funzionamento. Sempre e solo quello.
Ad oggi, eseguo un test decoder 3 4 volte al giorno, minimizzando il problema.

xò ascolta...a me non succede dopo qualche ora ma proprio il contrario...accendo il decoder x una 1/2 ora va poi assenza d segnale x tutta la mattina poi invece pomeriggio sera si vede

Anche io ho questoproblema ma è sul 2 ,ho invertito icavi e non cambia niente il due è sempre no lock.domani contatto ilservizio clienti e vediamo .

Anche a me stamattina è sull' 1 ,comunque ho contattato il centro assistenza ,dopo varie prove al test frequenze c'era una sola frequenza in rosso ed è quella il problema,al finale devo contattare il tecnico per posizionare la parabola.

Indietro
Alto Basso