Frequenze scomparse?????

mandolino80

Digital-Forum New User
Salve a tutti e soprattutto a coloro che mi sapranno aiutare.... sono appena iscritto al forum:
Il problema è questo: Da un po di tempo a questa parte ci sono alcuni canali che fanno scherzetti! Cioè oggi si vedono, tra un ora no, domani si....ma erano un po di giorni che nn riuscivo piu a vedere canali come TV polonia (li guarda la mia fidanzata straniera). Ho fatto un giro sui vari siti dove sono indicate le frequenze ma ore e ore di prova nn sono servite a nulla!!! il fatto che mi pare assai strano è che quando faccio la ricerca di un canale, dopo l'inserimento della frequenza e della polarizzazione in basso alla schermata le due barre ( una blu e una gialla) si riempiono e da ciò capiusco che ho inserito la frequenza correttamente!! Per il canale che ho citato prima, ma anche di molti altri invece, dopo aver inserito la frequenza ecc le barre colorate nn danno segni di vita!! Ma ke è accaduto?? tra l'altro ieri ho resettato il decoder e fatto una ricerca da 0 e alla fine ho memorizzato circa 500 canali e non 900 circa come al solito..... cioè molte frequenze è come se non esistessero più! Ma è solo un mio problema?? se qualcuno mi vuole aiutare puo provare a scaricare i canali che sono alla frequenza 11487,11488,10719,11393..... e ce ne sono altree 20 almeno che ho provato, ma.... nulla:sad: aiuto per favore....

Aggiunta!!!!!

Ho appena notato che tutto il range di frequenze che va da 10719 a 11464 nn è funzionante!!! morto completamente!!!! tutto ciò che provo a memorizzare e a trovare in questo range di frequenza è inesistente!!!! come è possibile?????:crybaby2: aiuto per favore!!!! è solo un mio problema????

info

ho un vecchio decoder MAGIKE, che ho acquistato nel 2001 e funziona benissimo.... parabola con un solo lnb.... 13°

Sicuramente il tuo decoder fa la scansione di frequenze prememorizzate in fabbrica, ovviamente ogni tanto cambiano dei parimetri che non ti permettono di sintonizzare certi canali, ti consiglio di andare su un sito tipo lyingsat e kingofsat per vedere una lista di frequenze e sintonizzarle una per una.

Ciao ciao ;) ;)

già fatto

ma è quello che sto cercando di fare da 3 giorni!!!! niente da fare!!! se puoi, fai una prova!!! sintonizzati su 11487 e vedi gli indicatori di segnale se sono vivi o morti!!!! grazie cmq!!!:sad:

ah

ah e considera che fino a 3 giorni fa i canali e le frequenza che ho già citato si vedevano perfettamente!!!

Ciao,io ho appena controllato quelle frequenze ed ho segnale e visione perfetta!!
Non è che magari dalle tue parti in questi giorni ci sia stato vento molto forte e magari la parabola ne ha risentito e si sia spostata leggermente?
Ciao

Fai questa prova: digita manualmente un valore di 5 MHZ in meno (o in più) ed esegui la scansione del Trasponder. Mi spiego; invece di 11487 H (TV Polonia) fai la scansione su 11482 (se non va prova con 11492). Se funge fai lo stesso sulle altre frequenze che non agganci.

mmmm

no, vento no.....anche perchè cmq vedo che c'è la ricezione di altri 600 canali......Ed inoltre devi sapere che nn è la prima volta che mi accade questa cosa!!! nel senso che in certi giorni ( gia da 3\4 mes)i e in certi orari veniva meno la frequenza dei canali polacchi in chiaro, per il quale sto cercando di capire cosa sia accaduto!!! ma andava e veniva...
Diciamo che ho sempre pensato che fosse un problema che dipendesse dall'"EROGAZIONE" dei canali, per fatti tecnici o nn so cosa....
Ma quindi voi p es in questo momento vedete : TV POLONIA,TV biznes, mango24, 4fun Tv,TELE 5, VIVA POLSKA..... in chiaro su hotbird 13°???????????????
Se qualcuno ha un po di tempo e volontà puo' dare uno sguardo a questo link??: http://pl.kingofsat.net/pos-13E-fta_pol.php

Ho provato a spostare di 5 Mhz come diceva candelapura ma niente da fare!!!Grazie mille a tutti!!!!

:D :D
mandolino80 ha scritto:
dall'"EROGAZIONE" dei canali, per fatti tecnici o nn so cosa.D :D :D :D :D :D
TV POLONIA,TV biznes, mango24, 4fun Tv,TELE 5, VIVA POLSKA..... in chiaro su hotbird 13°=ovvio che si.:evil5:
Cambia l'illuminatore(LNB), con pochi euro te la cavi.:eusa_whistle:

beh

beh onestamente nn credo che sia una valida soluzione!!! Il decoder funziona perfettamente e vedo benissimo 300 canali......anche se nn sono un tecnico nn credo che cambiare l'illuminatore mi cambi qualcosa......
Piuttosto qualcuno è in grado dirmi se vede i canali polacchi in chiaro o se ha il mio stesso problema??????:eusa_wall:
http://pl.kingofsat.net/pos-13E-fta_pol.php
provate a cercare i canali con le frequenze sengalate sul link e fatemi sapere!!!! grazie!!!!!

mandolino80 ha scritto:
beh onestamente nn credo che sia una valida soluzione!!! Il decoder funziona perfettamente e vedo benissimo 300 canali......anche se nn sono un tecnico nn credo che cambiare l'illuminatore mi cambi qualcosa......
Piuttosto qualcuno è in grado dirmi se vede i canali polacchi in chiaro o se ha il mio stesso problema??????:eusa_wall:
http://pl.kingofsat.net/pos-13E-fta_pol.php
provate a cercare i canali con le frequenze sengalate sul link e fatemi sapere!!!! grazie!!!!!
Non hai letto sopra, OVVIO CHE SI, questo vuol dire che si vedono.E per l'lnb, beh se vuoi continuare a divertirti, fai pure.:D

LNB rotto ?

Ciao.
Ho un impianto come il tuo a parte il decoder, ovvero LNB su Hotbird a singola uscita.
A me la cosa capitava con lo skybox collegato in cascata ad un altro decoder, poi mi hanno spiegato che lo skybox anche in standby ovvero con la presa collegata ma spento blocca la visione di alcuni TP che non sono visibili dallo stesso.

Ora me ne capita una di nuove anche con lo skybox spento e la spina dello stesso scollegata.

Ovvero anche io a volte con il Jepssen (e lo skybox a valle scollegato dalla presa di corrente) faccio fatica ad agganciare delle frequenze e dei TP (in particolare quella < 11,7 GHz sia con polarità V che con polarità H)
Ovvero quando tento di sintonizzare un canale talora mi dà nessun segnale, poi dopo un pò ritorno a vedere.
Ho anche fatto (con lo skybox accesso e Jepssen spento) un test delle frequenze ed in effetti non mi riusciva ad agganciare i primi 2 transponder (NO LOCK)

Quindi - soprattutto x Sirio - la mia domanda è questa.
Questo è un tipico comportamento del LNB che sta "partendo" ?
Oppure il problema potrebbe essere di altro genere (non di erogazione del segnale) ma ad esempio di spostamento della parabola.
Strano però che la cosa mi capita ad esempio sempre al mattino e non al pomeriggio..e che poi lasciando il decoder sul canale dove ho difficoltà a ricevere dopo un pò il segnale ritorni.

Mi sa avevo letto qualche altro thread su digital forum riguardo la difficoltà di ricezione alle frequenze basse...ora faccio una ricerca.

Ciao e grazie

nufcdp ha scritto:
Ciao.
Ho un impianto come il tuo a parte il decoder, ovvero LNB su Hotbird a singola uscita.
A me la cosa capitava con lo skybox collegato in cascata ad un altro decoder, poi mi hanno spiegato che lo skybox anche in standby ovvero con la presa collegata ma spento blocca la visione di alcuni TP che non sono visibili dallo stesso.

Ora me ne capita una di nuove anche con lo skybox spento e la spina dello stesso scollegata.

Ovvero anche io a volte con il Jepssen (e lo skybox a valle scollegato dalla presa di corrente) faccio fatica ad agganciare delle frequenze e dei TP (in particolare quella < 11,7 GHz sia con polarità V che con polarità H)
Ovvero quando tento di sintonizzare un canale talora mi dà nessun segnale, poi dopo un pò ritorno a vedere.
Ho anche fatto (con lo skybox accesso e Jepssen spento) un test delle frequenze ed in effetti non mi riusciva ad agganciare i primi 2 transponder (NO LOCK)

Quindi - soprattutto x Sirio - la mia domanda è questa.
Questo è un tipico comportamento del LNB che sta "partendo" ?
Oppure il problema potrebbe essere di altro genere (non di erogazione del segnale) ma ad esempio di spostamento della parabola.
Strano però che la cosa mi capita ad esempio sempre al mattino e non al pomeriggio..e che poi lasciando il decoder sul canale dove ho difficoltà a ricevere dopo un pò il segnale ritorni.

Mi sa avevo letto qualche altro thread su digital forum riguardo la difficoltà di ricezione alle frequenze basse...ora faccio una ricerca.
Ciao e grazie
Io, nel tuo caso, farei una prova, con un solo ricevitore collegato, magari il Jepssen, cercherei di verificare il corretto puntamento della parabola, ho dei dubbi sul fatto del funzionamento intermittente e variabile nel tempo, poi controllerei che il cavo di discesa sia integro e non presenti screpolature o giunzioni e infine se tutto e' a posto sostituirei l'lnb, visto anche che costano assai poco, nel caso prenderei un l'lnb twin, cioè con doppia uscita, in questo caso mettendo un'altra discesa, potresti avere la completa separazione tra i due ricevitori, che in questo caso, potresti usare in contemporanea (volendo).:D

Un solo ricevitore collegato ?

ilsirio ha scritto:
Io, nel tuo caso, farei una prova, con un solo ricevitore collegato, magari il Jepssen, cercherei di verificare il corretto puntamento della parabola, ho dei dubbi sul fatto del funzionamento intermittente e variabile nel tempo, poi controllerei che il cavo di discesa sia integro e non presenti screpolature o giunzioni e infine se tutto e' a posto sostituirei l'lnb, visto anche che costano assai poco, nel caso prenderei un l'lnb twin, cioè con doppia uscita, in questo caso mettendo un'altra discesa, potresti avere la completa separazione tra i due ricevitori, che in questo caso, potresti usare in contemporanea (volendo).:D

Un solo ricevitore collegato intendi che skybox non solo devo spegnerlo e staccargli la presa ma anche staccare il cavo d'antenna che da loop out Jepssen va in skybox ?

Mandolino tu hai risolto ?

ciao

beh

beh nn so se ho risolto!!! so solo che adesso le frequenze funzionano!!! ma tra qualche ora chissà............:icon_rolleyes:
in effetti l'idea dell'lnb nn sarebbe male, il mio è cmq vecchiotto e almeno mi toglierei il dubbio.......
solo che sto in condomionio e quindi...... chiama l'amministratore, fai combaciare il tecnico con il custode delle chiavi........... ufffffà
cmq ora i canali si vedono!!!!!!
Mistero!!!!:doubt:

nufcdp ha scritto:
Un solo ricevitore collegato intendi che skybox non solo devo spegnerlo e staccargli la presa ma anche staccare il cavo d'antenna che da loop out Jepssen va in skybox ?
Mandolino tu hai risolto ?
ciao
Con un solo ricevitore collegato intendo ->LNB ->CAVO di DISCESA -> RICEVITORE, senza Niente altro collegato al ricevitore, questo durante le prove, per non avere risultati fuorvianti.

scusate se mi intrometto, ma volevo segnalarvi che da circa 5 giorni non rieco a veder molti canali della piattaforma SKY: ho un decoder Mediabox st 2HD. cosa succede?:sad:

Indietro
Alto Basso