Frequenze Sky - Aiuto

coccio4

Digital-Forum Junior
Scusate se apro un nuovo post ma da ieri non riesco a vedere la maggior parte dei canali SKY, ho un impianto condominiale che da sempre ha avuto qualche probelma nell'agganciare due frequenze ma ora la situazione è peggiorata non ne aggancio altre e quelle due che prima non vedevo hanno da test segnale 3. Da cosa può dipendere? Grazie.

Se hai già provato a staccare la corrente del decoder e rimetterla dopo qualche minuto senza risultati, potrebbe essere o il non perfetto puntamento della parabola o LNB andato.
Se abiti in un condominio informati con gli altri condomini se hanno il tuo stesso problema;)

Non dipende dal puntamento della parabola perchè alcuni condomini vedono bene altri non agganciano qulache frequenza con conseguente problema : "nessun segnale dalla parabola" per molti canali.

PROBLEMA RISOLTO
Dopo averci perso un pò di tempo consiglio, se avete in un impianto condominiale ed il problema di agganciare alcune frequenze di contrallare:
1) il puntamento della parabola
2) le scatole di derivazione che come nel mio caso erano fatte con i piedi :eusa_naughty: e quindi davano problemi alla potenza del segnale e alla sua qualità; spesso questa situazione può essere confusa con un errato puntamento della parabola provocando peridite di tempo inutili per cercare una perfezione di puntamento difficilmente ottenibile, pertatanto consiglio di controllare sul vs. piano con un tecnico cosa hanno utilizzato per sdoppiare il segnale e risolverete molti problemi in fretta.

Spero di essere di aiuto ad altri.

Ciao.

coccio4 ha scritto:
PROBLEMA RISOLTO
Dopo averci perso un pò di tempo consiglio, se avete in un impianto condominiale ed il problema di agganciare alcune frequenze di contrallare:
1) il puntamento della parabola
2) le scatole di derivazione che come nel mio caso erano fatte con i piedi :eusa_naughty: e quindi davano problemi alla potenza del segnale e alla sua qualità; spesso questa situazione può essere confusa con un errato puntamento della parabola provocando peridite di tempo inutili per cercare una perfezione di puntamento difficilmente ottenibile, pertatanto consiglio di controllare sul vs. piano con un tecnico cosa hanno utilizzato per sdoppiare il segnale e risolverete molti problemi in fretta.

Spero di essere di aiuto ad altri.

Ciao.
Se alcuni vedono e altri no, è ovvio che non può dipendere dal puntamento della parabola ma dalla dispersione del segnale che si affievolisce nelle varie derivazioni se l'impianto non è stato fatto a regola d'arte.

Sono d'accordo con te, solo che nel mio caso tutti non agganciavano alcune frequenze (quelli con cui ho fatto le prove, non è sempre facile conoscre in un palazzo grande la totalità dei condomini) e alcuni antennisti che ho sentito insistevano con il puntamento della parabola non dando peso alle scatole di derivazione. Consigliavo quindi di far controllare se si presentano problemi di "nessun segnale dalla parabole" anche queste scatole per evitare ad altri perdite di tempo visto che io ci ho sbattuto :eusa_wall: per parecchio.

Indietro
Alto Basso