Frequenze Sportitalia perse per sempre

Alcor

Digital-Forum Gold Master
MEDIASET: OK ANTITRUST ACQUISIZIONE EUROPA TV

(AGI) - Roma, 12 apr. - L'Antitrust ha dato via libera a Mediaset per l'acquisizione di Europa Tv. E' quanto si legge in un comunicato che spiega che "l'autorizzazione resta pero' vincolata ad una serie di impegni presi dal gruppo Mediaset". (AGI) Mar

Una delle condizioni è che Mediaset, su quelle fx, trasmetta SOLO in DVB-H.
Possiamo quindi considerare perse per sempre quelle frequenze.
:eusa_wall:

E invece e qui che ti sbagli teoberghèm (spero di no però) perchè se attivano il dvb-h sul 37/GLD e 39/VLC non si accontenteranno solo di Valcava ma metteranno ripetitori un pò ovunque per coprire al meglio tutta Milano... :mad:

***** cane....beh era comunque peggio, come si ventilava ultimamente, se spostavano il mux di mediaset 2 sul 39..staremo a vedere cosa succede..al limite come ultima spiaggia per la tsi c'è sempre il 57..:lol: :lol:

teoberghèm ha scritto:
***** cane....beh era comunque peggio, come si ventilava ultimamente, se spostavano il mux di mediaset 2 sul 39..staremo a vedere cosa succede..al limite come ultima spiaggia per la tsi c'è sempre il 57..:lol: :lol:

E quindi a Roma la frequenza persa sarebbe quella sul canale 38 (anche se Europa TV si riceve sul canale 70)?

Da oggi è ormai certo che AGCOM significa autorità di garanzia delle concentrazioni e dei monopoli

uno schifo!!!!!!!!!!

Paolo1969 ha scritto:
E quindi a Roma la frequenza persa sarebbe quella sul canale 38 (anche se Europa TV si riceve sul canale 70)?
Io speravo che usassero almeno una frequenza di SI per il mux a mediaset che dalle mie parti non è raggiungibile.
Comunque, ancora un pò ci spero...

teoberghèm ha scritto:
Dipende dove ti trovi...il 57 della TSI si riesce a prendere solo ad ovest della seguente linea di confine del segnale: Lugano-Novate-Opera.
Infatti io lo ricevo solo sul 39! :mad:

Paolo1969 ha scritto:

L'EuropaTv di Roma (emittente locale) non ha niente ha che fare con l'EuropaTv concessionaria di SportItalia
Ciao :icon_wink:

A me non è che cambi molto perchè l unico canale che mi interessa (Sì solo calcio) il prossimo campionato andrà sul Sat quindi... peccato per il DTT già ci son pochi canali con questa notizia è una vera e propria disfatta.

Cristian1989 ha scritto:
Dipende dove ti trovi...il 57 della TSI si riesce a prendere solo ad ovest della seguente linea di confine del segnale: Lugano-Novate-Opera.
Infatti io lo ricevo solo sul 39! :mad:
no grazie a Dio da me si prende..anch'io adesso lo prendo dal 39 perchè il segnale era leggermente più potente..poi vedremo cosa succederà quest'estate!!

Comunque dietro a tutto questo c'è stata una ottima regia con un disegno ben preciso

Ricordo che quando Sky per nascere dovette cedere le due reti terrestri si è parlato da + parti di una vendita avvenuta con una trattativa assolutamente chiusa e solo con chi poi le ha comeprate

Chi le ha comperate ha solo fatto una mera operazione di speculazione difatto togliendo dal mercato le due reti visto che una è diventata dfree e si limita a ripetere alcune reti nazionali l'altra ora è stata destinata al dvb-h

Cioè tutto tranne che qualcosa in grado di insidiare il primato delle reti analogiche

Telecom ha da anni parheggiare due tv e adesso delle frequenze di telemarket ci ha fatto una tv musicale

Insomma il progetto è riuscito quando accendete la tv potete guardare alla fine o rai o mediaset e poi per il grande pubblico c'è il deserto
Un deserto però in cui le oasi (frequenze) sono tutte occupate per qualche altro uso quindi mercato chiuso e nessuna possibilità per eventuali nuovi soggetti di entrare

Progressive ha scritto:
A me non è che cambi molto perchè l unico canale che mi interessa (Sì solo calcio) il prossimo campionato andrà sul Sat quindi... peccato per il DTT già ci son pochi canali con questa notizia è una vera e propria disfatta.

Guarda che questa notizia riguarda le frequenze analogiche,non DTT...al momento sul DTT dovrebbero rimanere ancora in chiaro anche dopo giugno SI,silive24 e SIsolocalcio.
Anche se a rigor di logica solocalcio dal prox anno dovrebbe sparire e così SI sul 225 sky e sul DTT coinciderebbero (mia personale supposizione...d'altronde solocalcio serve solo per la serie b e pochissimo altro)

Cily ha scritto:
Guarda che questa notizia riguarda le frequenze analogiche,non DTT...al momento sul DTT dovrebbero rimanere ancora in chiaro anche dopo giugno SI,silive24 e SIsolocalcio.
Anche se a rigor di logica solocalcio dal prox anno dovrebbe sparire e così SI sul 225 sky e sul DTT coinciderebbero (mia personale supposizione...d'altronde solocalcio serve solo per la serie b e pochissimo altro)
Dio sia ringraziato che Levano Solo CALCIO!!! :D

Indietro
Alto Basso