Frequenze tv, governo pronto agli espropri dei canali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

masterone

Digital-Forum Senior Master
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
1.909
Località
Bologna
"Alessandro Longo, dalle colonne del quotidiano La Repubblica, afferma che in questi torridi giorni d’agosto è partito lo sprint finale del governo per liberare frequenze televisive, da dare alla banda larga mobile o da assegnare con la futura asta del digitale terrestre (ex beauty contest): l’esecutivo conta di riuscire a chiudere entro novembre la partita, importante per le casse dello Stato e per l’innovazione tecnologica.

....Il trucchetto escogitato dal ministro Passera, sempre secondo Longo, sarebbe individuabile nella contestatissima clausola contenuta nei diritti d’uso delle frequenze tv con cui il Ministero allo Sviluppo economico ha appena assegnato per 20 anni un pacchetto di frequenze alle tivù nazionali e locali. La clausola infatti rende i diritti solo temporanei che il Ministero dovrà liberare per i due scopi di cui sopra. Sarebbe la via d’uscita da un temuto impasse: politici del Pd, dell’Idv e dell’Udc hanno criticato l’assegnazione ventennale (di luglio) appunto sostenendo che avrebbe ostacolato i futuri servizi banda larga e l’asta ex beauty contest....

Il piano del Ministero è liberare le frequenze dandone in cambio altre.... È possibile che ne verranno lotte giuridiche, che possono minacciare la riuscita dell’asta, prevista per quest’anno...."

http://www.tvdigitaldivide.it/2012/08/07/frequenze-tv-governo-pronto-agli-espropri-dei-canali/

Ne vedremo delle belle... :D :D :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso