Frequenze

pimasi

Digital-Forum New User
facendo in test delle frequenze ho notato che alcune frequenze hanno segnale 3 cioè insufficiente. questao è colpa di un puntamento della parabola non corretta o da altri motivi? chiedo questo in quanto domani deve venire l'antennista e non voglio farmi fregare. il mio è un impianto condominiale if-if infatti bisogna aggiornare la centralina perchè sulle nuove frequenze risulta no lock. grazie per l'aiuto

ciao, anche io ho il tuo stesso problema o meglio peggio, nel senso che alcune frequenze nn le ricevo proprio...:sad:
ho provato a fare il test collegando direttamente tv e decoder alla parabola(sul tetto) e va tutto ok, mentre in salotto 3 frequenze nn le becco :sad: , quindi mi sa che come me anche tu hai problemi nell'impianto interno...io sto controllando tutto prese,attacchi ecc prova a farlo anche tu ;)

pimasi ha scritto:
facendo in test delle frequenze ho notato che alcune frequenze hanno segnale 3 cioè insufficiente. questao è colpa di un puntamento della parabola non corretta o da altri motivi? chiedo questo in quanto domani deve venire l'antennista e non voglio farmi fregare. il mio è un impianto condominiale if-if infatti bisogna aggiornare la centralina perchè sulle nuove frequenze risulta no lock. grazie per l'aiuto

Allora se il tuo impianto IF-IF sicuramente dovete fare aggiornare i moduli nella centralina(sicuramente mancano)

Sperando che sia ancora possibile aggiungere altri moduli ,visto che in un impianto IF-IF in genere al massimo ci stanno 30-32 moduli (frequenze)

Salve a tutti da un neofita, vengo al dunque, domenica scorsa volevo vedere la partita di calcio in HD sul secondo canale appunto HD (ho un pacchetto full comprendente anche HD naturalmente) Ma posizionandomi sul canale HD Sport 2 un messaggio mi diceva che non riceve alcun segnale dalla paroabola:crybaby2: A questo punto chiamo il servizio clienti Sky che mi fa fare alcune verifiche poi mi dice che mi manca un trasponder nel mio impianto (IF IF) condominiale e precisamente il 12466 V. Visto che molto probabilmente dovrò chiamare l'antennista qualcuno di voi è in grado di confermarmi o meno se HD sport 2 trasmette su questa frequenza?? :icon_rolleyes:

Sì Sport HD2 trasmette sui 12466V. E mettere una parabola abusiva sul balcone? :D

Papu ha scritto:
Sì Sport HD2 trasmette sui 12466V. E mettere una parabola abusiva sul balcone? :D

Perchè dovrei mettere una parabola per di più abusiva sul balcone :eusa_naughty: Al contrario, avendo la parabola in condivisione con i vari condomini la spesa per il trasponder viene ripartita e frazionata :eusa_whistle: :badgrin:

ERCOLINO ha scritto:
Allora se il tuo impianto IF-IF sicuramente dovete fare aggiornare i moduli nella centralina(sicuramente mancano)

Sperando che sia ancora possibile aggiungere altri moduli ,visto che in un impianto IF-IF in genere al massimo ci stanno 30-32 moduli (frequenze)
Infatti deve venire l'antennista per portare via la centralina ad aggiornare.Ma il motivo per il quale su alcune frequenze il valore sia a 3 , è deteminato dal fatto che la parabola sia puntata male o da altro? Infatti sulle frequenze 11219-11355-12466 il segnale è no lock mentre su 11976-12054 è a 3.IO abito al 3 piano mentre quello del primo ha 4 frequenze no lock invece di tre ,ed altre che io ho 7 lui ha 3,vorrei capire da cosa dipende . grazie

pimasi ha scritto:
Infatti deve venire l'antennista per portare via la centralina ad aggiornare.Ma il motivo per il quale su alcune frequenze il valore sia a 3 , è deteminato dal fatto che la parabola sia puntata male o da altro? Infatti sulle frequenze 11219-11355-12466 il segnale è no lock mentre su 11976-12054 è a 3.IO abito al 3 piano mentre quello del primo ha 4 frequenze no lock invece di tre ,ed altre che io ho 7 lui ha 3,vorrei capire da cosa dipende . grazie

cm ho detto prima nn dovrebbe dipendere dalla parabola...

Piccolo OT: i TP di Sky sono 18 o 19? Sul decoder HD ci sono 19TP ma uno è no look.

Ora non ricordo, è strano che sia il decoder hd a dare no lock visto che dovrebbe prendere tutti i TP. Poi sugli altri TP ho quasi tutti 8 e qualche 7 e l'impianto è singolo.

buona giornata.
anch'io da qualche giorno stesso problema con le frequenze!!!! mai avuto in passato!! che sia un loro problema tecnico???? 12713 12731 no look e 3 impianto singolo: E' questione di puntamento o cosa??
grazie anticipato a chi sa darmi un consiglio.

con l'ultimo aggiornamento nn ci sono + no lock per nessuno. se tu hai un no lock guarda il numero...guarda i canali. e se non li vedi allora è la parabola che è posizionata male.

a volte i test danno no lock, ma poi si vede infatti se rifai il test il no lock scompare

fai un reset prima del test

Burchio ha scritto:
con l'ultimo aggiornamento nn ci sono + no lock per nessuno. se tu hai un no lock guarda il numero...guarda i canali. e se non li vedi allora è la parabola che è posizionata male.

a volte i test danno no lock, ma poi si vede infatti se rifai il test il no lock scompare

fai un reset prima del test

test fatto più di una volta e sempre da no lock e 3.
Non vedo fox canale 107 e poi vedo tutti gli altri fox.... non vedo sky 24 sky meteo dovrei fare un controllo canale per canale...ma sono sparsi un po qua un po la.

sb49 ha scritto:
test fatto più di una volta e sempre da no lock e 3.
Non vedo fox canale 107 e poi vedo tutti gli altri fox.... non vedo sky 24 sky meteo dovrei fare un controllo canale per canale...ma sono sparsi un po qua un po la.

insomma il solito problema...non vedi la freq + ostica da prendere...quella che appunto contiene fox e skytg...devi riposizionare la parabola

Ciao a tutti, sono nuovo, appena iscritto:icon_bounce:
non ho trovato la sezione dove presentarmi cosi lo faccio direttamente su questo topic:icon_cool:

Per quanto riguarda il problema di fox, capita molto spesso che questa frequenza faccia i capricci, nel senso che comunque è una frequenza estrema. Mi è capitato recentemente un caso simile su impianto IF IF e il problema era il Demix sulla presa, cambiato quello, vedeva correttamente ed è migliorata seinsibilmente la ricezione anche sulle altre frequenze..

Nel mio caso dovrebbe essere la frequenza 11900 H a dare no lock. Anche se i canali di quel TP non li seguo spesso, penso che si tratti solo del decoder HD che ha raggiunto il punto di cottura. :D

Indietro
Alto Basso