frizzer

yo-yo-man

Digital-Forum New User
Ciao a tutti raga sono nuovo in questo campo cmq come faccio ad eliminare i frizzer. mi frizza ogni 9 secondi.
se lo sapete fatemi sapere grazie:;)

Ultima modifica:
Sarà la parabola puntata male........e non andiamo oltre.....altrimenti lo chiudo.

ciao raga grazie del consiglio ma ho fatto controllare la parabola è stata puntata bene nn riesco a capire xchè mi frizzase avete qualke altro suggerimento mi fate sapere grazie in anticipo ciao:D

yo-yo-man ha scritto:
ciao raga grazie del consiglio ma ho fatto controllare la parabola è stata puntata bene nn riesco a capire xchè mi frizzase avete qualke altro suggerimento mi fate sapere grazie in anticipo ciao:D
mettila nel deco della casa madre..per una giornata..(remap)
--

Ultima modifica:
Non è solo questione di puntamento o di scheda di Sky... Anche io, a volte, ho freezing , anche su canali FTA, anche su RAI 1 che non ho problemi a prendere visto che ho una 125cm con un Invacom da 0.3 db...
Credo dipenda dalla combinazione tra immagine che si trova in flash e immagine attiva, oltre che dalla creazione o meno di file swap.... Penso, inoltre, che faccia differenza se l'immagine si installa in Compact flash o in penna usb...
Fino a ieri avevo in flash la Colosseum 1.0, ieri ho provato a mettere una nuova immagine molto leggera ( solo 12 MB ), DS7020. Pensavo di migliorare performance, eliminare i blocchi che mi ritrovo, talora, sui satelliti periferici facendo zapping su canali debolissimi e annullare i pochi freeze che avevo: invece, inaspettatamente, questi ultimi sono peggiorati sensibilmente.... :sad:
Chi non ha di questi problemi, potrebbe, per favore, postare come ha impostato i dati che ho suesposto ( tipo di immagini, in flash e attiva; tipo di supporto prescelto per l'immagine attiva; tipo di file swap etc. ).

Avete per caso una cam inserita!!! ... potrebe essere lei la causa ;)
Ciao

Chiedo scusa se avevo interpretato male il senso del post di yo-yo-man, era ovvio che il mio riferimento al puntamento della parabola era solo ironico ma credevo che parlando di freeze si potesse arrivare altrove.....
Sapete benissimo che certi argomenti non sono consentiti così ho pensato subito a quello......a volte l'eccesso di zelo non è pagante, scusatemi ancora.

Credo che sarebbe opportuno cambiare immagine e controllare se il problema persiste, magari una installazione non perfetta può causare di questi problemi.

Anzi sarebbe opportuno che specificassi il tipo di IMG che hai installata e se il problema si verifica in flash oppure in multiboot.

Per il resto non faccio congetture ma mi attengo alle cose scritte;).

saluti

FERBIUS ha scritto:
Avete per caso una cam inserita!!! ... potrebe essere lei la causa ;)
Ciao
Solo per curiosità: ma ero solo io l'unico imbecille che non la sapeva 'sta cosa?... :mad: :icon_rolleyes: :eusa_think: :icon_redface:
Si, perchè hai ragione, Ferbius, era esattamente questa la causa: continuavo a tenere una dragon con l'abbonamento Sky inserito... così, senza un motivo particolare... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
vabbè, che dirti: grazie... :icon_redface: :icon_redface:

roddy ha scritto:
Solo per curiosità: ma ero solo io l'unico imbecille che non la sapeva 'sta cosa?... :mad: :icon_rolleyes: :eusa_think: :icon_redface:
Si, perchè hai ragione, Ferbius, era esattamente questa la causa: continuavo a tenere una dragon con l'abbonamento Sky inserito... così, senza un motivo particolare... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
lo si deve scrivere a caratteri cubitali??? Nel dream non ci va MAI messa nessuna cam SPECIALMENTE la dragon!!!!!ciaoooooo;) ;) ;) ;) ;)

Renzosat ha scritto:
lo si deve scrivere a caratteri cubitali??? Nel dream non ci va MAI messa nessuna cam SPECIALMENTE la dragon!!!!!ciaoooooo;) ;) ;) ;) ;)
Ma infatti mi sto cospargendo il capo di cenere... :sad: :eusa_wall: :eusa_wall: :crybaby2:
Solo che, per quanto possa sembrarvi assurdo, questa cosa NON l'avevo mai letta da nessuna parte....:crybaby2:

roddy ha scritto:
Tranquillo che prima di te ci sono passato anchio in questa situazione ;) ... in ogni caso e sempre un pregio ammetere che le cose non si sanno che fare finta di saperle.
Ciao

FERBIUS ha scritto:
Tranquillo che prima di te ci sono passato anchio in questa situazione ;) ... in ogni caso e sempre un pregio ammetere che le cose non si sanno che fare finta di saperle.
Ciao
quoto!!!! ciao fe'!!!

ciao..
chiaramente il fatto di avere a bordo un modulo CI con emu va in conflitto con l'emu pilotata dalla cam sw in funzione..a meno che una delle 2 non venga disabilitata..( è una regola un po generale)
io mi riferivo al fatto che nell'ultimo periodo, causa invio len di lunghezza e significato diverso, la card abbonata è in fase di remap.. e i comandi in questione li riceve solo se è all'interno dello skybox della casa madre..
dopo qualke ora di aria, la cosa s'e' sistemata..aggio compreso..
i moduli col fw attuale e probabilmente le cam sw.. sembrano non interpretare correttamente i comandi e relative risposte insensate..ma funzionano correttamente..
In alcuni casi non sono stati riscontrati questi problemi e gli aggio, seppure con ritardo , sono passati..
Tutto quà... ;)
un salutone

Kevin come dicevo in un altro post ad un utente a volte servono più dettagli da parte di chi ha il problema per essere aiutati, altrimenti tutte le risposte potrebbero essere valide.
In questo caso poteva essere di tutto.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Kevin come dicevo in un altro post ad un utente a volte servono più dettagli da parte di chi ha il problema per essere aiutati, altrimenti tutte le risposte potrebbero essere valide.
In questo caso poteva essere di tutto.
Bene.. mo c'abbiamo messa pure questa e il panorama.. è abbastanza completo..
C'e' da scegliere..hii
Grazie, ciao;)

Indietro
Alto Basso