fruscio audio sky hd

Ysk

Digital-Forum Senior Plus
Salve...ho provato gia da tempo a postare questa domanda in altre sezioni, ma mai nessuna risp...provo in questa sezione, sperando di esser più fortunato:eusa_think:
Io ho il mysky HD e un'ampli Yamaha AV-4103. Nei canali che trasmettono in 5.1( cinema e documentari)...quasi sempre noto che dai diffusori il suono non esce pulito..ma si sente una sorta di rumore di fondo ( strsttrtstrtstrt). questa cosa nn la noto sempre , ad esempio in film come il petroliere e non è un paese per vecchi ( e nel recente aline vs predator) il suono è perfetto anke a volume veramente alto. Non è il decoder, perche da poco ho cambiato il mysky; pure l'impostazione dell'ampli mi pare giusta, visto che compare la scritta digital dolbie e si attivano i 5 canali.

La domanda è , questo problema lo riscontrate anke voi?...e come posso fare a risolverlo?

Ysk ha scritto:
Salve...ho provato gia da tempo a postare questa domanda in altre sezioni, ma mai nessuna risp...provo in questa sezione, sperando di esser più fortunato:eusa_think:
Io ho il mysky HD e un'ampli Yamaha AV-4103. Nei canali che trasmettono in 5.1( cinema e documentari)...quasi sempre noto che dai diffusori il suono non esce pulito..ma si sente una sorta di rumore di fondo ( strsttrtstrtstrt). questa cosa nn la noto sempre , ad esempio in film come il petroliere e non è un paese per vecchi ( e nel recente aline vs predator) il suono è perfetto anke a volume veramente alto. Non è il decoder, perche da poco ho cambiato il mysky; pure l'impostazione dell'ampli mi pare giusta, visto che compare la scritta digital dolbie e si attivano i 5 canali.

La domanda è , questo problema lo riscontrate anke voi?...e come posso fare a risolverlo?

Io ho il myskyHD e un apmli Onkio 494. Ricordo di avere notato un disturbo del genere per alcuni film trasmessi in Dolby surround (DD2.0) e con audio in mono, tipo alcuni film molto vecchi.

Ho supposto che il problema fosse dovuto al non perfetto demissaggio della matrice DobyPrologic, che introduceva un po di rumore sui canali laterali... non usati. Se spegnevo il DPLII e mettevo in Stereo 2 canali il disturbo spariva.

Però è un po' che non lo noto più. Ci farò più attenzione.

Io sul mio Yamaha RXV440 non ho notato problemi di audio di recente

Esattamente da quali diffusori noti il problema?

dai tre diffusori anteriori...( due latrali , e centrale)..il problema lo riscontro anche con film recenti e in 5.1...ma anke con documentari in hd...non riesco a risolvere questo problema...la cosa strana, come ho gia detto, è che il problema non si presenta in alcuni film

il rumore si sente con tutte le impostazioni ( digital dolbye incluso)...tranne che in music enacher e in stereo 5.1

Indietro
Alto Basso