frutta secca

latente

Digital-Forum Junior Plus
Ormai ci siamo arrivano le feste e come tradizione ci accingiamo a mangiare tra l'altro la frutta secca.
Ma le noci brasiliane, quel frutto dal guscio nero e durissimo e dalla polpa bianca e appiccicata al guscio, quasi da non riuscire a staccarla che fine hanno fatto?? non si trovano più da nessuna parte sono passate di moda??

ciao e buone feste

latente ha scritto:
Ormai ci siamo arrivano le feste e come tradizione ci accingiamo a mangiare tra l'altro la frutta secca.
Ma le noci brasiliane, quel frutto dal guscio nero e durissimo e dalla polpa bianca e appiccicata al guscio, quasi da non riuscire a staccarla che fine hanno fatto?? non si trovano più da nessuna parte sono passate di moda??

ciao e buone feste
Mai sentite, io mangio solo pandoro!!! :D :D :badgrin:

Trovate!!!!!!!!!!!

Nella catena esselunga si trovano ancora, viste ieri sera! ;)

TIKAL ha scritto:
Certo che le conosciamo ma tu ti stai riferendo a quelle "fresche" dannatamente difficili da gustare, molto meglio quelle tostate e senza guscio :icon_wink:

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
buonissime:D ma vuoi mettere il gusto di sgusciarle personalmente?

latente ha scritto:

ciao e buone feste

che schifo mio padre le prendeva sempre ma in effetti non se ne trovano

Miro77 ha scritto:
ed io sono gia'al terzo,scusate l'ot.
Miro77
la sai l'ultima ? tutte quelle scatole belle e luccicanti di panettoni e pandori :D :D se guardi sulla linguetta di incollaggio e vedi EPG ........europol......... so passate sotto le mie mani (perlomeno moltissimi):D glie l'ho dddato io l colore:D quelli nestlè(se po di?)non sono luccicanti ,non hanno messo la vernice UV(ultra violetta)quest'anno indovinate perche

intruder800 ha scritto:
la sai l'ultima ? tutte quelle scatole belle e luccicanti di panettoni e pandori :D :D se guardi sulla linguetta di incollaggio e vedi EPG ........europol......... so passate sotto le mie mani (perlomeno moltissimi):D glie l'ho dddato io l colore:D quelli nestlè(se po di?)non sono luccicanti ,non hanno messo la vernice UV(ultra violetta)quest'anno indovinate perche

Perche stona l'abbronzatura a Dicembre ? :icon_cool: :D

Le noci Brasiliane ci rompevano tutti gli schiaccianoci . a Genova non le compra più Nessuno...

Cavolo, mi hai fatto venire in mente ricordi d'infanzia. Mai più viste le noci brasiliane sulle tavole in questi ultimi anni. Non so dirti se da noi le vendono ancora. Da bambino mi facevano venire in mente la pelle dell'elefante (grigia e rugosa).... Non le mangiavo, ma la mia famiglia le aveva sempre.

YODA ha scritto:
Trovate!!!!!!!!!!!

Nella catena esselunga si trovano ancora, viste ieri sera! ;)

qui alla Spezia neppure all'esselunga, introvabili.
non è che hanno scoperto che fanno male e non le importano più?

guarda, non saprei, visto che le ho trovate sulla tavola a Natale
dai miei parenti e facevano parte di un "mix" comprato un mesetto
prima presso una coop... :(
sicuramente c'è una spiegazione, magari puramente commerciale...
per il momento a 3 giorni di distanza stò ancora bene... :)

BuckDharma ha scritto:
Perche stona l'abbronzatura a Dicembre ? :icon_cool: :D

Le noci Brasiliane ci rompevano tutti gli schiaccianoci . a Genova non le compra più Nessuno...
ao sè de genova? ce sò appena passato fermato, che disastro :eusa_wall: nun cè un parcheggio manco a pagallo oro ,ma ndua le mettete le macchine:D

Indietro
Alto Basso