Fuba Ode 340

dttboy

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti! Tra i miei decoder DTT, possiedo anche questo zapper, commercializzato in italia da Telesystem. Lo conoscete? Dato che alcune persone nel forum seguono o hanno contatti con questa azienda, e comunque ci sono molti tecnici ed appassionati in materia, avrei due domande da porvi:

1. non è stata rilasciata più alcuna versione software dopo la 2.6.57 (tra l'altro inviatami ormai un paio d'anni fa direttamente da Telesystem)?

2. sul manuale di istruzioni si parla di "carico e scarico tabella canali tramite rs232": esiste un programma da PC per editare le liste canali ed i dati, tipo i PID, per i singoli canali (un po' come SAM EDIT per i ricevitori sat Samsung)?

Vi ringrazio davvero se gentilmente saprete darmi risposta o qualche link anche via MP! :icon_wink:

L'ultimo aggiornamento come confermato sul sito ufficiale è quello che hai scritto tu.

Comunque ad Agosto ci sarà l'aggiornamento per tutti i decoder :)

Grazie 1000 Ercolino x la risposta! Attendiamo, quindi, Agosto x tutti gli aggiornamenti!

In merito alla seconda questione, sai mica quale software bisogna utilizzare per editare le tabelle dei canali da Pc? Il manuale riporta che si può fare, ma non da ulteriori indicazioni... sul sito non risulta nulla per questo modello...

Grazie ancora! :icon_wink:

Non saprei proprio,al momento non esiste nessun editor per nessun decoder che io sappia.

Con l'aggiornamento di Agosto,verrà introdotto comunque l'ordinamento gerarchico e di altre cose

C'è un 3d tra gli importanti in sezione DTT generica che spiega alcune cose.

ERCOLINO ha scritto:
L'ultimo aggiornamento come confermato sul sito ufficiale è quello che hai scritto tu.

Comunque ad Agosto ci sarà l'aggiornamento per tutti i decoder :)
Immagino che tu ti riferisca agli aggiornamenti previsti per i soli decoder MHP.
Purtroppo nemmeno sul sito tedesco della Fuba sono presenti nuovi firmware e quindi ho il sospetto che lo sviluppo di nuovo software per questo zapper sia sospesa :crybaby2:

Ciao :icon_wink:

Gli aggiornamenti non sono riferiti solo all'MHP ,ma anche ai normali zapper visto che sicuramente la ricerca gerarchica verrà implementata anche su quelli.

L'aggiornamento di Agosto non riguarda solo l'MHP,ma anche il modo di ricezione e scansione dei Mux da parte dei decoder DTT

ERCOLINO ha scritto:
Gli aggiornamenti non sono riferiti solo all'MHP ,ma anche ai normali zapper visto che sicuramente la ricerca gerarchica verrà implementata anche su quelli.

L'aggiornamento di Agosto non riguarda solo l'MHP,ma anche il modo di ricezione e scansione dei Mux da parte dei decoder DTT

Non ci resta che attendere... questo ricevitore non ha la possibilità di aggiornarsi OTA, quindi l'operazione dovrà essere fatta tramite PC. Mi auguro che Telesystem metta a disposizione anche il programma per gestire le liste canali, dato che, come vi ho già accennato, questa funzionalità è prevista ed esplicitamente indicata dal manuale di istruzioni. Per essere uno zapper, non è male ed è sicuramente meno "rigido" dei ricevitori interattivi più "commerciali": ad esempio, memorizza canali (tipo i flussi interattivi o canali test) che gli altri decoder che ho non tirano dentro... una cosa interessante per chi "sperimenta" sul DTT!

Qualcuno è riuscito ad aggiornarlo ?

Ho una vecchia versione di firmware(2.2.1 se ricordo bene) e vorrei aggiornarlo all'ultima versione presene nel sito Telesystem (a proposito, quali sono i cambiamenti ?). Mi sono collegato con hyper terminal. Ho settato la com a 38.400 baud e così in Hyper terminal, ogni volta che cambio canale appaiono i dati del canale stesso (s/ratio ed altre info).
Purtroppo non sono riuscito in nessuna maniera ad inviare il nuovo firmware: non inizia lo scaricamento.
Qualcuno ha delle esperienze in merito ?
Se settavo la seriale a 115.200 non avveniva nessuno scambio dati, a 57.600 ricevevo qualche carattere ascii metre 38000 sembra la velocità giusta e dal decoder arrivivino un sacco di informazioni.

Grazie

Benvenuto

Esattamente che modello hai?

Sul sito della Telesystem trovi tutto,devi usare il serialtrans38 per caricare il sw

Ho un Fuba Ode 340 .
Assieme al firmware che ho scaricato dal sito della Telesystem ci sono le istruzioni per caricarlo usando Hyper Terminal.
Su questo modello è possibile aggiornare il firmware anche con questo software o devo usare Hyper Terminal ?

Grazie

Aggiornameto Fuba Ode 340 via seriale (OTA non disponibile)

C'è qualcuno che è riuscito ad aggiornarlo via seriale ? Io proprio no ci riesco.
Tra l'altro mi dispiace perchè come sensibilità mi sembra nettamente migliore di un Telesystem TS7.2DT.

Indietro
Alto Basso