• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fuba ODE710. Problema ricezione.

E.T.

Digital-Forum New User
Registrato
13 Agosto 2010
Messaggi
2
Ciao a tutti, sono Valerio.
Ho acquistato un ricevitore Fuba ode710 ma non riesco a ricevere il segnale Hotbirde (qualità e potenza 0%) mentre utilizzando un ricevitore senza smart card (un digiquest se non ricordo male) il segnale è presente e riesco a vedere tranquillamente i canali.
Potete darmi qualche dritta...sono un novizio.
Solo una cosa, dopo l'installazione il ricevitore ha funzionato tranquillamente la prima sera ricevendo il segnale...ma dal secondo giorno zero assoluto.
Ho provato anche ad appoggiarmi ad Eurobird (del quale ricevo un segnale discreto) ma non vedo quasi nulla (inoltre il ricevitore mi permette di impostare la ricerca su Eurobird, ma nell'impostazione dell'antenna, anche se metto Eurobird, dopo la ricerca mi torna automaticamente su Hotbird...non so perchè).
Cosa posso fare?
Grazie in anticipo.
 
E.T. ha scritto:
...Ho provato anche ad appoggiarmi ad Eurobird (del quale ricevo un segnale discreto) ma non vedo quasi nulla (inoltre il ricevitore mi permette di impostare la ricerca su Eurobird, ma nell'impostazione dell'antenna, anche se metto Eurobird, dopo la ricerca mi torna automaticamente su Hotbird...non so perchè).
Cosa posso fare?
Grazie in anticipo.
Ciao e benvenuto,
se possiedi un antenna fissa orientata su Hotbird, puoi ricevere solo da Hotbird quindi lascia stare Eurobird o qualsiasi altro satellite...anche se ti sembra di ricevere qualcosa il segnale proviene sempre e solamente da Hotbird (che in realtà sono 3).
Per quanto riguarda quel ricevitore non lo conosco ma puoi intanto provare a fare questi due tentativi: primo stacca semplicemente la spina aspetti un attimo e la riattacchi... se non ottieni nessun risultato prova a riportarlo ai valori di fabbrica facendo un reset tramite apposita funzione a menù e leggi sulle istruzioni come devi operare... non cambiare settaggi di cui non conosci il significato per nessun motivo.
Controlla bene anche il collegamento dello spinotto F dell'antenna.
Ora sto uscendo qundi non replicherò immediatamente ad una tua ulteriore richiesta di spiegazioni.
 
Innanzitutto grazie per la celere risposta.
Allora, ho fatto un po di tentativi...anche il reset.
Il risultato è sempre lo stesso...il ricevitore senza smart riceve il segnale...quello con la smart no (fuba).
Ho provato il ricevitore con un altro impianto antenna e funziona benissimo quindi non è il ricevitore ad avere problemi.
Ieri sera vedevo mediaset...questa mattina è tornato il nulla.
Non capisco come sia possibile...può essere l'antenna il problema?
 
Allora ricapitolando vediamo se ho capito bene, il Fuba che su la tua antenna non funziona o ha fuzionato solo una giornata provato su un altra antenna funziona regolarmente, quindi il Fuba funziona...:eusa_think:
però anche la tua antenna continua a funzionare regolarmente se ci attacchi un altro ricevitore... :eusa_think:
Quindi anche l'antenna funziona...:eusa_think:
E.T. ha scritto:
...può essere l'antenna il problema?
L'antenna è di tipo semplice monofeed cioè con un solo LNB? arriva direttamente al ricevitore senza passare per altri dispositivi tipo switch partitori etc. il cavo è molto lungo :eusa_think:
Potrebbe essere che LNB non fornisce esattamente indietro la frequenza esatta e il ricevitore non aggancia il segnale o non aggancia il tono 22 Hz, o che le tensioni di cambio polarità sono fuori tolleranza... in parole povere al Fuba potrebbe non piacere il tuo LNB, cioè il Fuba e il tuo LNB non sono compatibili, non dovrebbe accadere ma qualche volta succede... non prendere come oro colato quello che sto scrivendo ma non mi vengono in mente altre spiegazioni, di solito da queste situazioni riesco a venirne fuori solo mettendoci le mani di persona...se e quando ne vieni a capo non ti dimenticare di scrivere qual'era l'origine del problema

Ciao
 
Ciao...se tieni un altro decoder collegato in parallelo, prova a staccarlo...io avevo un problema simile e quando ho staccato il decoder sky è sparito!
 
Indietro
Alto Basso