Full Hd E Poi.........???'

mariano1

Digital-Forum Senior Plus
ciao ragazzi......complimenti x il forum

volevo solo sapere na curiosita io questo dtt ancora nn l'ho capito molto ringraziando a dio sono giovane e a cercare canali sintonizzare etc le cose le so fare :) pensate agli anziani....nel mio palazzo ho fatto la sintonizzazione a tutti su ben 20tv perchè tutti sono in difficoltà

ma la mia curiosità era un altra

HO COMPRATO UNA TV FULL HD ma perchè a me CANALE5 HD,ITALIA1 HD..PREMIUM CALCIO HD NON ME LI MEMORIZZA?

ho sentito parlare di tuner ma onestamente nn ci ho capito tanto

grazie ciao

Allora in due parole quando parlano di HD si il tv è in alta definizione, attaccandoci dispositivi esterni (Ps3, decoder HD...)

Per vedere l'hd di canale 5, italia 1 ecc. nativamente dal TV questo deve aver incorporato anche un tuner HD.

Diciamo che il tv accetta segnali HD da dispositivi esterni, ma avendo il tuner SD (ipotizzabile a un "normale decoder interno") le trasmissioni HD non te le fa vedere.

mariano1 ha scritto:
apposto grazie cosi

puoi anche chiudere se vuoi

bravo :)
puoi prenderti il telesystem 7900
TS7900HD_white.jpg

mariano1 ha scritto:
ringraziando a dio sono giovane e a cercare canali sintonizzare etc le cose le so fare :) pensate agli anziani....

Beh non è una regola che i giovani siano capaci e gli anziani no, può essere anche il contrario :evil5: (anche se raramente)
Dipende dal rapporto che ognuno di noi ha con la tecnologia, ad es. un anziano ex ingegnere sarà sicuramente in grado di sintonizzare un tv/decoder

digtalandrea ha scritto:
puoi prenderti il telesystem 7900
TS7900HD_white.jpg

e chi li caccia 170€ x amor di dio a parte che credo l'anno prossimo non faro nessuno abbonamento a premium........

Non dimentichiamoci che, tuner HD a parte (interno al TV o nel decoder esterno), per ricevere in HD bisogna, innanzaitutto, che l'emittente trasmetta un segnale HD.
Posso avere il TV col tuner HD, ma se non ci sono segnali HD ricevibili, non è che sintonizzando un canale a definizione standard lo si possa vedere in alta definizione.
;)

mariano1 ha scritto:
e chi li caccia 170€ x amor di dio a parte che credo l'anno prossimo non faro nessuno abbonamento a premium........

Cacchio... un regalone :5eek:
Roba per pionieri :D :D :D

Quando si acquista un tv Full-HD, se davvero si vuole essere certi che abbia il sintonizzatore digitale terrestre ad alta definizione (quindi per vedere i canali via etere in HD), è necessario verificare CON ATTENZIONE che venga menzionata la dicitura "tuner HD", "tuner compatibile con segnali Mpeg-4", "HDTV". E soprattutto che la dicitura sia menzionata NON sui cartellini dei negozi che descrivono il prodotto bensì sugli imballi originali del produttore, o se ci si informa su internet sul sito del produttore.

Indietro
Alto Basso