Fumata dal mio X12C

riknieri

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, e' tanto che non posto e mi siete un po' mancati...avevo la mia CAM revolution con nds che ogni poche decine di minuti mi mandava il segnale scai in codificato e ho dovuto aspettare che il negozio che mi riprogramma la cam riaprisse... detto questo nel frattempo avevo rispolverato lo schifobox.

da pochi giorni ho ripreso il tutto e ho aggiornato all'ultimo FW e tutto e' andato bene.. poi ho avuto la brillante idea di mettere in cascata il segnale della parabola che mi arriva con 2 calate indipendenti all'ingresso dei 2 tuner jepssen e quest'ultimo in modalità "doppio", allo scaibox.

in dettaglio... la prima calata va nell'LNB1 IN, la seconda va nel LNB2 IN e poi ho preso un cavo e ho collegato LNB2 OUT all'ingresso antenna dello scaibox.

Poi tenendo lo scai box in standby ho acceso il jepssen e dopo una manciata di secondi che mi sembrava tutto apposto ho notato:

il led dello scaibox (rosso in standby) ha cominciato a flashare rosso e verde e dal jepssen si e' alzata una nuvola bianca e un puzzo di bruciato allucinante.
allora ho staccato tutto subito e mi sono accorto che il tuner due e' andato!

ma che e' successo? qualcuno di voi lo sa?

ciao a tutti e grazie

Mi sembra una cosa da fantascienza :sad: Eppure ho letto e stra-letto che i ricevitori sono protetti contro i corto-circuiti accidentali ... almeno così sembrerebbe, cioè un cortocircuito sul cavo coassiale o meglio sui connettori, cosa che per altro succede e non di rado.
Ciao

una cosa analoga mi è successa per la fusione dei 2 cavi di alimentazione interni praticamente un corto subito dopo l' alimentatore ma il tuner l'ho salvato grazie al fusibile interno:D .un consiglio controlla i pin di alimentazione con il tester e vedi che non si siano incollati.:eusa_think: ciao e in bocca al lupo

Indietro
Alto Basso