Funziona Tivusat ma non Sky

cassiusclay

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
ho un decoder Tivusat Humax HD 5400-S e funziona bene: mi dà circa 80% di segnale e 50% di qualità.
Se però collego alla stessa parabola il decoder di Sky HD, riceve correttamente l'orario dal satellite ma se provo a guardare qualsiasi canale compare la scritta "Nessun segnale dalla parabola". Se guardo nei parametri, mi dà circa il 50% di segnale e 0% di qualità.
Come è possibile che la stessa parabola funzioni per Tivusat e non per Sky? Ho provato, peraltro, a collegare il decoder di Sky in un'altra abitazione e funziona perfettamente.
Aiuto!! :)
grazie

cassiusclay ha scritto:
Ciao a tutti,
ho un decoder Tivusat Humax HD 5400-S e funziona bene: mi dà circa 80% di segnale e 50% di qualità.
Se però collego alla stessa parabola il decoder di Sky HD, riceve correttamente l'orario dal satellite ma se provo a guardare qualsiasi canale compare la scritta "Nessun segnale dalla parabola". Se guardo nei parametri, mi dà circa il 50% di segnale e 0% di qualità.
Come è possibile che la stessa parabola funzioni per Tivusat e non per Sky? Ho provato, peraltro, a collegare il decoder di Sky in un'altra abitazione e funziona perfettamente.
Aiuto!! :)
grazie

1. è uno skybox HD o un mysky HD ??
2. che tipo di illuminatore hai sulla parabola?
( singolo, dual feed, SCR )
3. Hai pagato l'abbonamento? :D no vabbè questa era una battuta ;)

maxreloaded ha scritto:
1. è uno skybox HD o un mysky HD ??
2. che tipo di illuminatore hai sulla parabola?
( singolo, dual feed, SCR )
3. Hai pagato l'abbonamento? :D no vabbè questa era una battuta ;)

1: skyboxHD Pace DS820NS
2: LNB singolo
3: sì :p

grazie dell'aiuto!

cassiusclay ha scritto:
1: skyboxHD Pace DS820NS
2: LNB singolo
3: sì :p

grazie dell'aiuto!

Beh ... se col decoder tivusat vedi tutto perfettamente, vuol dire che il puntamento della parabola è corretto.
A sto punto, staccando il cavo dallo Humax e infilandolo nello Skybox ... dovrebbe funzionare correttamente ....
è molto strano che ti dia nessun segnale dalla parabola .... :eusa_think:

maxreloaded ha scritto:
Beh ... se col decoder tivusat vedi tutto perfettamente, vuol dire che il puntamento della parabola è corretto.
A sto punto, staccando il cavo dallo Humax e infilandolo nello Skybox ... dovrebbe funzionare correttamente ....
è molto strano che ti dia nessun segnale dalla parabola .... :eusa_think:

esatto, ho fatto proprio così: eppure mi dice che non c'è segnale...

TIKAL ha scritto:
Guarda cosa hai messo per quanto riguarda la scelta del LNB nel decoder di Sky.

confermo: LNB singolo...

Secondo me è da migliorare il puntamento, le barre segnale dell'Humax sono troppo "ottimiste", a me danno 100% segnale e qualità anche con parabola non puntata perfettamente. Dovresti portare i valori sul 90%, specie la qualità, e poi anche il decoder Sky si vedrà senza problemi.

Indietro
Alto Basso