Funziona tutto ma nessun segnale per Premium Calcio

sunfabrizio

Digital-Forum New User
Vi prego di aiutarmi. Ho attivato la tessera 2 settimane fà. Su tutti i canali premium compare la scritta "segnale criptato" come giusto che sia, ma sui "Premium Calcio" nessun segnale. Provo ad aggiornare i canali e...puf! Scompaiono dalla lista i canali di calcio, mentre tutto il resto funziona regolarmente. Porto il decoder nell'appartamento di fianco ed i canali del calcio funzionano regolarmente. Vorrei attivare l'abbonamento easy pay ma come potrei vista la situazione? Al call center dopo minuti di attesa per parlare con un operatore mi cade la linea. Sono incavolato e se continua così l'andazzo, passerò molto serenamente a Sky. Vivo a Cagliari centro. Qualcuno ha consigli da darmi? Grazie

Hai molto probabilmente problemi al Multiplex Mediaset 1, in cui si trovano i canali Premium Calcio. Che livello di segnale hai? :eusa_think:

dki ha scritto:
Hai molto probabilmente problemi al Multiplex Mediaset 1, in cui si trovano i canali Premium Calcio. Che livello di segnale hai? :eusa_think:

Ciao e grazie per la tua disponibilità.
Il segnale è totalmente assente. In soldoni cos'è il multiplex...?

sunfabrizio ha scritto:
Ciao e grazie per la tua disponibilità. Il segnale è totalmente assente. In soldoni cos'è il multiplex...?
Il Multiplex è l' insieme dei canali ospitati su una singola frequenza televisiva. Se con l' Analogico una frequenza corrisponde ad un singolo canale televisivo, con il Digitale Terrestre in una singola frequenza, grazie al Muliplexing [Mux] è possibile incanalare diversi flussi di canali televisivi o servizi interrativi. Se ti interessa sapere la composizione dei Mux ti consiglio di restare in questa sezione nel thread dedicato, che viene aggiornato costantemente. Il topic si trova in questa sezione ed è in rilievo ;)

Ultima modifica:
dki ha scritto:
Il Multiplex è l' insieme dei canali ospitati su una singola frequenza televisiva. Se con l' Analogico una frequenza corrisponde ad un singolo canale televisivo, con il Digitale Terrestre in una singola frequenza, grazie al Muliplexing [Mux] è possibile incanalare diversi flussi di canali televisivi o servizi interrativi. Se ti interessa sapere la composizione dei Mux ti consiglio di restare in questa sezione nel thread dedicato, che viene aggiornato costantemente. Il topic si trova in questa sezione ed è in rilievo ;)

Secondo te cosa dovrei fare?

sunfabrizio ha scritto:
Secondo te cosa dovrei fare?
Fai una reinstallazione completa del decoder. A proposito, che decoder possiedi?

dki ha scritto:
Fai una reinstallazione completa del decoder. A proposito, che decoder possiedi?

Purtroppo non ricordo il modello. La marca dovrebbe essere Planet. Riguardo la reinstallazione, ho preso il decoder e portato nell'appartamento di fianco al mio e il "gruppo" Premium calcio funziona. Non credi che se fosse un problema del decoder il MUX non doveva funzionare ovunque portassi il decoder?

sunfabrizio ha scritto:
Purtroppo non ricordo il modello. La marca dovrebbe essere Planet. Riguardo la reinstallazione, ho preso il decoder e portato nell'appartamento di fianco al mio e il "gruppo" Premium calcio funziona. Non credi che se fosse un problema del decoder il MUX non doveva funzionare ovunque portassi il decoder?
Ti avevo chiesto il modello del decoder per farti eseguire la reinstallazione dei canali. Hai un impianto condominiale o personale?

dki ha scritto:
Ti avevo chiesto il modello del decoder per farti eseguire la reinstallazione dei canali. Hai un impianto condominiale o personale?

Personale. L'aggiornamento (se è quello che intendi tu) dei canali, l'ho fatto per ben tre volte, ed in tutte le occasioni non figuravano i PPV mediaset. Spostandomi in un'altro appartamento (altra antenna quindi) i canali si vedevano.

Aspetta qualche giorno per vedere se il tutto si risolve, in caso contrario ti consiglio di chiamare un tecnico specializzato. Se vuoi richiedere l' intervento di un tecnico, puoi chiamare anche al numero 199303404 [Call Center Mediaset Premium] ;)

dki ha scritto:
Aspetta qualche giorno per vedere se il tutto si risolve, in caso contrario ti consiglio di chiamare un tecnico specializzato. Se vuoi richiedere l' intervento di un tecnico, puoi chiamare anche al numero 199303404 [Call Center Mediaset Premium] ;)

E' da stamattina che provo a chiamarli ma cade sempre la linea, ovviamente dopo un pò di soldi presi per l'attesa. Comunque alla fine credo proprio che proverò a risentirli o prendere SKY. Comunque grazie per la tua disponibilità.

Indietro
Alto Basso