• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Funzionamento del servizio in streaming su internet per le radio?

O

Ospite

Scusate amici qualcuno esperto può illustrare e dire cortesementre come avviene il collegamento o meglio l'attivazione del servizio in streaming per le radio che scelgono questa modalità di trasmissione anche sul web?
Quali componenti elettronici vengono installati? :eusa_think:

guarda, la butto
penso che il servizio sia dato direttamente dalla radio mediante un normalissimo pc oppure server e una connessione internet
poi ci si appoggia su altri siti per renderlo disponibile/trovabile/accessibile (nel caso della mia radio e' "reciva")
ma alla fine la banda in uscita deve essere "gestita" dalla radio stessa, usando un "ponte" con una web farm oppure direttamente con la loro connessione web

e' un'idea mia, magari ho scritto porcate e in tal caso saro' felice di leggere come funzioni
ciao

Chobin ha scritto:
guarda, la butto
penso che il servizio sia dato direttamente dalla radio mediante un normalissimo pc oppure server e una connessione internet
poi ci si appoggia su altri siti per renderlo disponibile/trovabile/accessibile (nel caso della mia radio e' "reciva")
ma alla fine la banda in uscita deve essere "gestita" dalla radio stessa, usando un "ponte" con una web farm oppure direttamente con la loro connessione web

e' un'idea mia, magari ho scritto porcate e in tal caso saro' felice di leggere come funzioni
ciao
fate un giro su winamp e troverete il tutto per crearvi una radio anche voi.... naturalmente è con un utenza molto limitata... circa sulle 100 connessioni

be si per pochissimi utenti e' quello
non son sicuro che sia ok anche quando le utenze aumentino

la banda e' un bel problema per una classica connessione internet economica......
a 32k con i classici 320k penso siano solo 10 connessioni disponibili

Indietro
Alto Basso