greenyellowcable
Digital-Forum Junior
Come vengono prodotte le rubriche meteo? Io so che sono curate dal telegiornale di rete, questo per la RAI, perché Mediaset ha Meteo.it (seppur prima del 2013 anche Mediaset aveva le rubriche meteo curate dal telegiornale di rete). Praticamente il servizio meteo dell'Aeronautica fornisce i dati del meteo, e poi il telegiornale elabora la grafica delle previsioni?
Inoltre, come viene emesso il sottofondo della rubrica meteo? So che sono brani composti da musicisti, talvolta neanche composti appositamente (es. Meteo 3 dal 1992 al 1999 che utilizzava un brano dei Tangerine Dream) e io so chi sono la maggior parte degli autori dei sottofondi meteo. Però, dicono che alcuni brani siano suoni campionati emessi da un computer in loop continuo. È vero?
Inoltre, come viene emesso il sottofondo della rubrica meteo? So che sono brani composti da musicisti, talvolta neanche composti appositamente (es. Meteo 3 dal 1992 al 1999 che utilizzava un brano dei Tangerine Dream) e io so chi sono la maggior parte degli autori dei sottofondi meteo. Però, dicono che alcuni brani siano suoni campionati emessi da un computer in loop continuo. È vero?