Funzionamento e gestione dei punti di ripristino windows 10

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Salve
Vorrei chiedere aiuto a voi per capire come funzionano i punti di ripristino su windows e in particolare windows 10 il sistema os che attualmente sto usando.
Ho delle domande da porvi:

1)i punti di ripristino sono dei backup dell'intero disco C, quindi contengono tutti programmi e i contenuti in esso presenti , le impostazioni di windows nel momento in cui si va a creare il punto di ripristino ?
2)Quindi immagino che hanno una dimensione pari al valore dei gb del disco C in quel preciso istante ?
3)usando un ssd non vorrei occupare spazio su quest'ultimo, è possibile depositare i punti di ripristino su un hdd esterno ?

Buona giornata :)

Un punto di ripristino tiene pochissimi GB e non tutto il s.o. o la partizione, serve per riportare il PC a com'era pochi giorni prima, ad esempio installi un driver o programma che ti crea problemi, ti riporterà il PC allo stato pre-installazione di quel programma. Non dovrebbe aver effetto sui tuoi file personali cancellati o modificati, cioè col ripristino non tornano i tuoi vecchi file.

Io ce l'ho impostato così e normalmente ho solo 1-2 punti di ripristino fatti automaticamente dal s.o., quindi non posso andare indietro nel tempo chissà quanto: https://s18.postimg.org/6tyal8ndl/Cattura.jpg

Indietro
Alto Basso