Funzionamento Mysky e Humax HD 5600S

negazione

Digital-Forum Junior
Avrei intenzione di affiancare uno humax (hd 5600s compatibile con lnb scr che utilizzo) al mysky pero' ho parecchi dubbi sul funzionamento dei decoder.
L'impianto e' cosi composto : lnb scr , un cavo sat unico che sdoppierei con uno splitter sat ai 2 decoder.
La mia paura é che mi toccherebbe staccare la spina alternativamente in base al decoder acceso .... anni fa con decoder sky e digiquest p2000 dovevo fare cosi.
Vorrei sapere da voi se basta lasciare il decoder in standby mentre si utilizza l'altro , ovviamente dovrebbe essere cosi sia che usassi il mysky che lo humax.
Lo splitter basta uno qualsiasi che lavori tra 5 e 2400MHz ?
Ringrazio anticipatamente le eventuali risposte e spero proprio di levarmi ogni dubbio ... ciao

LNB SCR è in grado di pilotare fino a 4 Tuner ,nel tuo caso due sono quelli del Mysky ed uno quello del l'Humax.

Quindi basta settare anche sull'Humax il funzionamento con LNB SCR e impostare i canali

ERCOLINO ha scritto:
LNB SCR è in grado di pilotare fino a 4 Tuner ,nel tuo caso due sono quelli del Mysky ed uno quello del l'Humax.

Quindi basta settare anche sull'Humax il funzionamento con LNB SCR e impostare i canali

Quindi basta lasciare in stanby uno e usare l'altro decoder senza alcun problema ?
Scusa se te lo chiedo ma vorrei essere sicuro di non aver problemi di interferenze tra i due decoder.

negazione ha scritto:
Quindi basta lasciare in stanby uno e usare l'altro decoder senza alcun problema ?
Scusa se te lo chiedo ma vorrei essere sicuro di non aver problemi di interferenze tra i due decoder.

si ma devi fare super super super attenzione a configurare correttamente l'humax. Se metti le impostazioni di default interferisce con il My Sky.

marcolino ha scritto:
si ma devi fare super super super attenzione a configurare correttamente l'humax. Se metti le impostazioni di default interferisce con il My Sky.

Si , tranquillo , se non ricordo male in una discussione del forum si parlava esattamente di questo.
Mysky su canali 1 e 2 , Humax su canali 3 e 4 cambiando le frequenze ( visto che lnb fornito da sky usa 4 frequenze "particolari" leggermente diverse dai classici lnb scr )

Una curiosità .... nel caso i due decoder fossero accesi entrambi?
Cosa succede?

negazione ha scritto:
Si , tranquillo , se non ricordo male in una discussione del forum si parlava esattamente di questo.
Mysky su canali 1 e 2 , Humax su canali 3 e 4 cambiando le frequenze ( visto che lnb fornito da sky usa 4 frequenze "particolari" leggermente diverse dai classici lnb scr )

Una curiosità .... nel caso i due decoder fossero accesi entrambi?
Cosa succede?

dovrebbero funzionare perfettamente anche accesi entrambi!

Impostando "Antenna scd" dal menù di installazione del decoder dovrebbe funzionare tutto

marcolino ha scritto:
dovrebbero funzionare perfettamente anche accesi entrambi!

DEVONO funzionare correttamente anche accesi entrambi. E' assolutamente necessario impostare porte 1 e 2 su MySky e 3 o 4 su Humax RICORDANDOSI di impostare sullo Humax anche le corrette frequenze.

Giusto per tenervi informati ( sempre che a qualcuno interessi !!??!! ) ... acquistato , installato , configurato e attivato tessera tivusat .... il tutto funziona perfettamente , i decoder sono completamente indipendenti sia in visione che in registrazione.
Un ringraziamento a tutti ... ciao e alla prossima!

Nel mio caso l'Humax voleva per forza solo l'ingresso 1, se mettevo 2-3-4 tornava sull'1, quindi ho messo il myskyhd su 2-3 o altre combinazioni escluso l'1.

Qualcuno potrebbe indicarmi le corrette frequenze da inserire nello Humax?
Grazie

Dovrebbero essere:

Canale 1: 1210
Canale 2: 1420
Canale 3: 1680
Canale 4: 2040

Salve a tutta la comunità.
Approfitto di questa discussione sperando venga ancora seguita da qualcuno (l'ultimo post risale a più di due anni fa).
Ho un decoder satellitare Humax HD-5600S. Ultimamente mi hanno regalato un decoder sky hd (quello bianco) compreso di abbonamento a sky!
Per poterli utilizzare tutti e due (seguendo i suggerimenti di qualche guida sul web) ho aquistato uno splitter e collegato i due decoder al cavo satellitare.
Quindi sul decoder humax come tipo di parabola ho selezionato SCD e poi ho scelto il canale 3 sulla frequenza 1680. Però quando verifico i transponder, hanno tutti qualità 0. Rimettendo il canale 1/1210 i transponder arrivano all'80%, però quando effettuo la ricerca dei canali ne trovo pochissimi e quei pochissimi sono canali stranieri.
Sul retro dello humax ho notato che, oltre ad esserci un LBN IN, c'è anche un LBN OUT. Forse non dovevo usare uno splitter? Dovrei forse collegare i due decoder in cascata? Parabola -> Humax/LBN IN - Humax/LBN OUT -> Decoder Sky?
Mi date qualche suggerimento per favore? Considerate che sono un profano ed è la prima volta che mi cimento in queste imprese.
Che dite, ci riesco ad evitare di rivolgermi ad un tecnico?

Grazie

La cosa importante è capire se hai un LNB standard universale o uno SCR. Solo con LNB SCR puoi collegarli con con lo splitter e farli funzionare contemporaneamente.

Se hai già l'LNB SCR devi impostare dei canali diversi sui due decoder, sull'Humax va bene SCD canale 1 (freq. 1210) mentre sullo Sky HD puoi usare il canale 3.

Se hai un vecchio LNB universale puoi anche lasciare lo splitter come hai fatto ma i decoder vanno impostati diversamente. Il decoder Sky va impostato su 1 LNB mentre sull'Humax puoi fare da menù un reset alle impostazioni di fabbrica, così torna l'impostazione corretta. Dovrai però usare un decoder alla volta, l'Humax forse basta metterlo in standby perchè non disturbi Sky, mentre quello di Sky forse devi togliere corrente perchè non disturbi l'Humax.

Ultima modifica:
La cosa importante è capire se hai un LNB standard universale o uno SCR.

Se hai già l'LNB SCR devi impostare dei canali diversi sui due decoder, sull'Humax va bene SCD canale 1 (freq. 1210) mentre sullo Sky HD puoi usare il canale 3.

Mannaggia...e come faccio a capire che tipo di LNB ho?
Inoltre sul decoder sky (diversamente dall'Humax) non sono riuscito a trovare nei menu la funzione che serve a cambiare il canale: non trovo proprio la voce.

Vai dalla parabola e guardi se l'LNB ha una o più uscite, su una di queste c'è scritto SCR.

Indietro
Alto Basso