Funzionamento ripetitore telecomando via cavo coassiale

pinez7

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti.
Avrei intenzione di acquistare dei ripetitori di telecomando che funzionino via cavo coassiale, simili a quelli in foto.

ripetitore_di_telecomando_cavo_telesystem.jpg

Questo perché utilizzo quelli wireless, ma mi creano problemi di interferenza con il router.

La mia domanda però è questa. Come funzionano?

Perchè il mio impianto è all'incirca questo

2ciae1f.jpg

I due quadrati sono due ripartitori/derivatori e io vorrei inserire il ricevitore di telecomando subito prima del primo ripartitore/derivatore, dove ho inserito il quadrato rosso.

Volevo sapere se, inserendo i trasmettitori vicino a ogni singolo televisore, posso raggiungere il ricevitore principale oppure questi apparecchi funzionano solo con cavi "in linea".

Grazie

Vai tranquillo, funzionano perfettamente proprio quelli in foto o simili, anche sulle derivate.

Ne approfitto perchè mi è venuto un dubbio: se invece di posizionare il ricevitore come nell'immagine che ho postato sopra, lo posizionassi come in questa immagine, funzionerebbe lo stesso?

w99pgm.jpg

Ne approfitto perchè mi è venuto un dubbio: se invece di posizionare il ricevitore come nell'immagine che ho postato sopra, lo posizionassi come in questa immagine, funzionerebbe lo stesso?

Si funziona anche con questo schema, vai tranquillo ne ho montato una coppia oggi proprio come vorresti fare tu, funzionano alla grande, per il rapporto qualita prezzo vai sui MITAN.

Indietro
Alto Basso