sergio1989
Digital-Forum Master
Ciao a tutti, qualcuno mi sa spiegare anche in modo un po tecnico il funzionamento delle smartcard? Mi spiego meglio, per vedere tv come SKY, mediasetpremium, dahlia, tivusat ecc... è necessario possedere la loro smartcard per poter decodificare il segnale. Ma quale è di preciso il funzionamento? Il decoder riceve un segnale codificato, e legge i codici dalla smartcar per decodificarlo e renderlo visibile, ma i codici all'interno delle card vengono inviati via etere o sono gia presenti all'interno della card?
2) Di solito le smart card devono essere attivate, come avviene l'attivazione e l'identificazione della cam?
Grazie mille!!!
P.S. e' a puro scopo informativo, in quanto è un argomento che mi piace, e in internet leggo (a mio parere molte stupidaggini) qui so che c'è gente esperta che mi saprà spiegare

2) Di solito le smart card devono essere attivate, come avviene l'attivazione e l'identificazione della cam?
Grazie mille!!!
P.S. e' a puro scopo informativo, in quanto è un argomento che mi piace, e in internet leggo (a mio parere molte stupidaggini) qui so che c'è gente esperta che mi saprà spiegare