Funzionamento smart card

sergio1989

Digital-Forum Master
Ciao a tutti, qualcuno mi sa spiegare anche in modo un po tecnico il funzionamento delle smartcard? Mi spiego meglio, per vedere tv come SKY, mediasetpremium, dahlia, tivusat ecc... è necessario possedere la loro smartcard per poter decodificare il segnale. Ma quale è di preciso il funzionamento? Il decoder riceve un segnale codificato, e legge i codici dalla smartcar per decodificarlo e renderlo visibile, ma i codici all'interno delle card vengono inviati via etere o sono gia presenti all'interno della card?

2) Di solito le smart card devono essere attivate, come avviene l'attivazione e l'identificazione della cam?

Grazie mille!!!

P.S. e' a puro scopo informativo, in quanto è un argomento che mi piace, e in internet leggo (a mio parere molte stupidaggini) qui so che c'è gente esperta che mi saprà spiegare ;) ;)

La card deve rispondere alla cam...questo e' il succo, nello specifico la cam, che ha il compito di decodificare il segnale, invia alla card dei codici, se la card risponde correttamente allora vedi, altrimenti schermo nero.
Questo in molta sistesi il lavoro della card e del suo funzionamento, spero di essere stato sufficentemente chiaro.
Biciosat

Indietro
Alto Basso