funzione antivirus elimina file

Dario92

Digital-Forum Platinum Master
ciao,ho come antivirus mcafee total protection,quando clicco su un qualsiasi file con il tasto destro del mouse oltre a elimina mi appare il simbolo dell'antivirus con scritto elimina definitivamente,se ci clicco si apre l'antivirus che elimina il file,vorrei sapere che significa definitivamente ? eliminandolo normalmente con elimina e poi dal cestino ne resta qualche traccia che invece elimandolo con l'antivirus non resta niente ?

grazie in anticipo

se ricordo bene con quella funzione oltre l'eliminazione viene sovrascritto lo spazio e poi liberato nuovamente , forse anche diverse volte :eusa_think:

grazie per la risposta,che vuol dire sovrascritto lo spazio ?
quindi meglio eliminare i file con questa funzione dell'antivirus o meglio normalmente ?

dario92 ha scritto:
grazie per la risposta,che vuol dire sovrascritto lo spazio ?
quindi meglio eliminare i file con questa funzione dell'antivirus o meglio normalmente ?
Praticamente il software, cancellato il file, dovrebbe sovrascrivere i settori dell'hard disk precedentemente impiegati da quel file con altra roba (in genere codice), eliminando la possibilità di recupero da parte dei comuni mortali :D

A meno che tu non abbia qualcosa da nascondere dentro il pc, direi che puoi eliminarli con la funzione predefinita di windows. Utilizza quella dell'antivirus solo per cose riservate che vorresti rimanessero tali anche dopo la loro eliminazione ;)

jack2121 ha scritto:
Praticamente il software, cancellato il file, dovrebbe sovrascrivere i settori dell'hard disk precedentemente impiegati da quel file con altra roba (in genere codice), eliminando la possibilità di recupero da parte dei comuni mortali :D

A meno che tu non abbia qualcosa da nascondere dentro il pc, direi che puoi eliminarli con la funzione predefinita di windows. Utilizza quella dell'antivirus solo per cose riservate che vorresti rimanessero tali anche dopo la loro eliminazione ;)

grazie anche a te per la risposta :)

Indietro
Alto Basso