Funzione "Ripristino configurazione sistema" scomparsa !!!!!

max01

Digital-Forum Senior
Salve !
Durante un "ripristino del sistema", accidentalmente si è spenta l'alimentazione elettrica, per cui adesso , questa funzione posta nell'utilità di sistema (Ripristino configurazione sistema ) non mi funziona più, cioè cliccando sull'icona (tra l'altro quest'ultima mi sembra diversa dopo il fattaccio...) non mi è più disponibile in nessun modo, non mi si apre nulla !!!
Come posso ripristinare o recuperare tale funzione ? Cosa bisogna fare ???
Ringrazio tutti anticipatamente !
Saluti
max.

max01 ha scritto:
Salve !
Durante un "ripristino del sistema", accidentalmente si è spenta l'alimentazione elettrica, per cui adesso , questa funzione posta nell'utilità di sistema (Ripristino configurazione sistema ) non mi funziona più, cioè cliccando sull'icona (tra l'altro quest'ultima mi sembra diversa dopo il fattaccio...) non mi è più disponibile in nessun modo, non mi si apre nulla !!!
Come posso ripristinare o recuperare tale funzione ? Cosa bisogna fare ???
Ringrazio tutti anticipatamente !
Saluti
max.

prova in modalità provvisoria ultima versione funzionante

Micio_68 ha scritto:
prova in modalità provvisoria ultima versione funzionante

Scusa !
Ma ignoro completamente su come si fà ad andare in "modalità provvisoria"
lumi ?

Modalità provvisoria
I principali motivi per cui si modificano le impostazioni dei servizi sono diagnosticare un problema e incrementare le prestazioni riducendo allo stesso tempo l'uso superfluo di risorse. Quando un'installazione Windows ha dei problemi di stabilità o non riparte, un rimedio tradizionale è l'avvio del sistema in Modalità provvisoria, traduzione dall'inglese Safe mode, cioè modalità sicura.

In questo caso, per entrare in modalità provvisoria, dovete essere tempestivi a premere il tasto F8 dopo la prima fase di avvio del computer, alla fine dei messaggi del Bios e prima che appaia il logo di Windows. Se avete installato più OS, o anche soltanto Windows XP e la console di ripristino (utile per operazioni di manutenzione quando Windows non riparte neppure in modalità provvisoria), dopo i messaggi del Bios vedrete il menu dei sistemi operativi installati e a questo punto premete F8.
Con F8 compare il menu delle opzioni di avvio avanzate, comprendenti tre diverse modalità provvisorie: quella minima (la prima), quella con supporto della rete e quella con il prompt dei comandi (interfaccia in modo testo).

premi F8, dovresti avere la funzione per far ripartire il pc con l'ultima configurazione funzionante

[URL="http://www.microsoft.com/technet/prodtechnol/windowsserver2003/it/library/ServerHelp/e14bf84d-d2f7-42c3-9fae-2af3db3f806c.mspx?mfr=true"]provvisoria[/URL]

Indietro
Alto Basso