Fuoriclasse, su Rai1 la fiction in 6 puntate con la prof. Luciana Littizzetto

adriaho

Digital-Forum Friend
Le esilaranti giornate sui banchi di scuola del liceo scientifico “Caravaggio” di Torino. Un anno scolastico intero, raccontato con straordinaria ironia, tra professori e ragazzi più o meno “problematici” alle prese con difficoltà didattiche ed esistenziali. Una serie in sei puntate con Luciana Littizzetto per la regia di Riccardo Donna, in onda da domenica 23 gennaio, alle 21.30 su Rai1.

Tutti i dettagli sul portale DIGITAL-SAT
-----------------------------------------------------------------------------------------------
questa non me la perdo :)

La Littizzetto ritorna come insegnante (sua professione in origine), seppur nella fiction :D

Non lo sapevo che era una prof.... comunque mi sta piacendo molto... speriamo che l'auditel la premi.

riscontro auditel piu che positivo... andate a guardarla sul web o magari se la replica rai premium... peccato che era in 4/3 letterbox

Ho visto un pezzo di questa fiction. Molto simpatica. Però la trama è sempre la stessa, trita e ritrita sui disagi degli studenti liceali e del periodo adolescenziale.
Se non altro merita perché c'è la Littizzetto...Però dubito che si comportasse così quando faceva, per davvero, l'insegnante :D

sembra diversa a mio parere dai Liceali... sembra che in questa serie si guardino più i disagi tra professori mentre in quella di canale 5 si guarda di più al disagio tra alunni...

ho seguito con attenzione questa fiction, perchè al contrario delle altre in onda in questo periodo (tutte con lo schema amore contrastato/peripezie varie/lieto fine) proponeva tematiche un po' diverse.
Tuttavia, il mio giudizio non è molto positivo per 2 motivi: mancanza di coralità (non basta mettere tanti personaggi se questi non hanno nulla da dire o sono quasi del tutto slegati dalla trama) e di empatia con il pubblico (a me stanno tutti antipatici, tranne la Littizzetto e la prof di inglese).
Un altro problema è che questa fiction rischia di trasformarsi in un monologo della Littizzetto , che può essere divertente, ma alla lunga rischia di stancare se non c'è un ''contorno'' all'altezza...
la speranza è che Marcorè venga impiegato di più, perchè l'unico che può reggere il confronto con Luciana, dalla quale gli altri personaggi sono lontani anni luce...

adriaho ha scritto:
Non lo sapevo che era una prof.... comunque mi sta piacendo molto... speriamo che l'auditel la premi.

Avevo visto tempo fa un video di quando era in classe con i suoi studenti.... mi pare fosse del 1993.

Indietro
Alto Basso