furto decoder

emiliano84

Digital-Forum Senior Master
ciao ragazzi a mio fratello hanno rubato il decoder con la smart card in comodato d'uso e visto che gli scade l'abbonamento a settembre e abitando di fianco volevo fargli mutlivision sul mio abbonament e disdire il suo...ora vi volevo chiedere cosa mi conviene fare per cercare di evitare di pagare decoder e smart card a sky:

1- inviare la denuncia a sky

2- disdire e far finta di niente

p.s.
come si stà regolando sky ultimamente con i decoder non resituiti? dimentica? solo lettere? o raccomandate dell'avvocato?

grazie

Se un ladro rubasse in casa mia e mi portasse via il decoder e soprattutto la mia carta sky, chiamerei sky immediatamente per avvertirli, se non altro per non rischiare di trovarmi addebitati 400 film in ppv che il mio ladro potrebbe essersi visto magari rivedendendo la carta a qualche furbone.... in ogni caso, la carta è instesta a me e non mi andrebbe di tenere nascosto che una cosa intestata a me sia in mano di ladri che non so cosa ne faranno...... denuncia ai Carabinieri ed invio a sky della denuncia... poi se vogliono tenersi l'abbonato magari ti rimandano tutti gratis, altrimenti vista l'imminente scadenza, decidi tu.

Progressive ha scritto:
È buffo legger... che a uno gli anno rubato decoder sky e smart card!! sarà stato qualche "amico" o conoscente :eusa_think:

bhè hanno rubato anche altro naturalmente non vedevo il bisogno di specificarlo qui...ho postato solo una cosa attinente al forum perchè praticamente non vorrei avere oltre al danno la beffa di dover pagare anche decoder e smart card a sky...quindi cosa mi conveniva fare per cercare di evitare tutto questo se l'uno o l'altra soluzione

Scusami secondo me non c'e' bisogno di farla questa domanda, e stato rubato un oggetto di proprieta di sky che è in prestito all'abbonato. Si deve fare subito la denucia ed avvisare sky. Poi se uno vuole disdire quella è un'altra scelta.

di certo nn dire a sky che siccome gli hanno rubato il decoder...farai un multivision farlocco...altrimenti busseranno alla tua porta

Burchio ha scritto:
di certo nn dire a sky che siccome gli hanno rubato il decoder...farai un multivision farlocco...altrimenti busseranno alla tua porta

perchè multivision farlocco? se siamo attaccati e segnalo 2 numeri fissi diversi ho letto che si può fare

emiliano84 ha scritto:
perchè multivision farlocco? se siamo attaccati e segnalo 2 numeri fissi diversi ho letto che si può fare
Il multivison e per avere due decoder nella stessa casa, mica per dare il decoder e il suo abbonamento (che costa molto meno!) ad parenti ed amici.

dado88 ha scritto:
Il multivison e per avere due decoder nella stessa casa, mica per dare il decoder e il suo abbonamento (che costa molto meno!) ad parenti ed amici.

lo sò ma non ricordo in quale discussione c'è stato qualcuno che l'ha fatto con la mia stesa situazione e non mi pare che abbia ricevuto tutte queste crtiche...vabbè allora lascio perdere :crybaby2:

emiliano84 ha scritto:
lo sò ma non ricordo in quale discussione c'è stato qualcuno che l'ha fatto con la mia stesa situazione e non mi pare che abbia ricevuto tutte queste crtiche...vabbè allora lascio perdere :crybaby2:
Ma non ti ho detto che non lo puoi fare, se vuoi farlo puoi ma ovviamente non dv dire o fare sapere niente a sky. Non possiamo essere noi a dirti cosa fare o no ;)

emiliano84 ha scritto:
bhè hanno rubato anche altro naturalmente non vedevo il bisogno di specificarlo qui...ho postato solo una cosa attinente al forum perchè praticamente non vorrei avere oltre al danno la beffa di dover pagare anche decoder e smart card a sky...quindi cosa mi conveniva fare per cercare di evitare tutto questo se l'uno o l'altra soluzione

Ma io non alludevo a quello!! :5eek: intendo è buffo legger o sentir che a uno gli hanno rubato il decoder e la relativa smart card visto generalmente è l'ultima cosa che interessa portar via.

Progressive ha scritto:
Ma io non alludevo a quello!! :5eek: intendo è buffo legger o sentir che a uno gli hanno rubato il decoder e la relativa smart card visto generalmente è l'ultima cosa che interessa portar via.

ma non ne sarei sicuro...in auto mi hanno rubato:

autoradio (ovvio)
ventosa del tomtom (che cavolo te ne fai...ce ne sono di 50ila modelli che tengono pure meglio)
caricabatterie del tomtom (le trovi anche sotto i ponti a 3€)
kit gonfiaggio auto (neanche buono per gonfiare il materassino del mare xkè ci vuole 2 mesi)
panno per pulire il vetro (un cencio preso in casa...utilissimo e introvabile)
cacciavite in dotazione (anche questo valore commerciale 50 centesimi sui banchetti)

e dulcis in fundo....

busta dei rifiuti...contenente carta, cartone e bottiglie...

stranamente hanno lasciato triangolo, antenna radio, giubbottino alta rifrangenza

quindi se rubano un decoder per rivenderlo a 50€ su ebay...non mi sembrano proprio scemi scemi...xkè in giro c'è di peggio

emiliano84 ha scritto:

che c'entra c'è gente che ha mondo+cinema a casa a trieste e un mondo+cinema a caltanissetta col multivision...se tutti si mettono a fare così...

1- obbligo di collegamento per tutti (rompimento di scatole...x chi magari veramente non ha il telefono in casa)

2- altro che aumenti di 3€

chi fa troppo il furbo poi lo riprende....con gli interessi

Ciao un consiglio.
Fai la deuncia ai carabinieri e inviala tramite fax allo 027610107.
In questo modo viene bloccata la smart card e ti tuteli da utilizzi fraudolenti.
Purtroppo la penale non la puoi evitare, 99 euro per il decoder e 30 per la smart card.
Bye

dovevuoiandare ha scritto:
Ciao un consiglio.
Fai la deuncia ai carabinieri e inviala tramite fax allo 027610107.
In questo modo viene bloccata la smart card e ti tuteli da utilizzi fraudolenti.
Purtroppo la penale non la puoi evitare, 99 euro per il decoder e 30 per la smart card.
Bye

ok grazie, per alcuni messaggi scusate se ho frainteso, ma quando mi riferivo a chi lo ha fatto con 2 apparatementi vicini con 2 numeri di telefono diversi (ora non ricordo bene la discussione) sosteneva che sky lo permetteva tranquillamente bastava che gli comunicavi i 2 numeri diversi...o forse ho sbagliato a capire io?

emiliano84 ha scritto:
ok grazie, per alcuni messaggi scusate se ho frainteso, ma quando mi riferivo a chi lo ha fatto con 2 apparatementi vicini con 2 numeri di telefono diversi (ora non ricordo bene la discussione) sosteneva che sky lo permetteva tranquillamente bastava che gli comunicavi i 2 numeri diversi...o forse ho sbagliato a capire io?
Hai sbagliato a capire tu, il multivision non ci puo mettere in due appartamenti diversi e non ci possono comunicare due numeri diversi.

dado88 ha scritto:
Hai sbagliato a capire tu, il multivision non ci puo mettere in due appartamenti diversi e non ci possono comunicare due numeri diversi.

ok grazie e scusate per i fraintendimenti vari :D

p.s.
se trovo la discussione e ho ragione io ve la posto :icon_bounce:

Burchio ha scritto:
ma non ne sarei sicuro...in auto mi hanno rubato:

autoradio (ovvio)
ventosa del tomtom (che cavolo te ne fai...ce ne sono di 50ila modelli che tengono pure meglio)
caricabatterie del tomtom (le trovi anche sotto i ponti a 3€)
kit gonfiaggio auto (neanche buono per gonfiare il materassino del mare xkè ci vuole 2 mesi)
panno per pulire il vetro (un cencio preso in casa...utilissimo e introvabile)
cacciavite in dotazione (anche questo valore commerciale 50 centesimi sui banchetti)

e dulcis in fundo....

busta dei rifiuti...contenente carta, cartone e bottiglie...

stranamente hanno lasciato triangolo, antenna radio, giubbottino alta rifrangenza

quindi se rubano un decoder per rivenderlo a 50€ su ebay...non mi sembrano proprio scemi scemi...xkè in giro c'è di peggio

Sei un caso più unico che raro... ;) e aggiungo che secondo me quel ladro o ti conosceva o aveva un piano preciso!

Progressive ha scritto:
Sei un caso più unico che raro... ;) e aggiungo che secondo me quel ladro o ti conosceva o aveva un piano preciso!

non ero nella mia città...dubito che mi abbia seguito:eusa_think:

Indietro
Alto Basso