Futuro: auto elettrica ? auto ibrida ? ancora a benzina ? I diesel che fine fanno ?

Credo che la risposta più comune possa essere: non ho la minima idea di che auto comprerei. Anzi sicuramente vado avanti con la mia.

Infatti siamo in piena crisi dell'auto.

Ripeto la domanda: tu che auto hai?
Non mi sento di dare informazioni personali sul web, non si sa mai dove possa arrivare qualche persona risentita e rancorosa per aver battibeccato con me su svariati argomenti. Comunque, rimanendo generico, pago un canone di leasing aziendale per una tedesca di livello.

Aperto il maxi hub di ricarica alle porte di Milano​

Fonte: Quattroruote

Quando questi cominceranno a spuntare come i funghi, allora sì che la gente comincerà a passare all'elettrico.
Si spera che in parte ci sia un locale...

2005-Electrip-Assago01.jpg

Non potevano destinarne anche una ai parcheggi invalidi? Poteva essere una corsia preferenziale anche per loro che devono ricaricare la macchina.
Oppure è un'area vicina a un centro commerciale o simile e hanno dato priorità al parcheggio invalidi per parcheggiare e non ricaricare.

Aperto il maxi hub di ricarica alle porte di Milano​

Fonte: Quattroruote

Quando questi cominceranno a spuntare come i funghi, allora sì che la gente comincerà a passare all'elettrico.
Si spera che in parte ci sia un locale...

2005-Electrip-Assago01.jpg
Più che altro serve come supporto psicologico. Non puoi mettere il link? Almeno capisco la ratio di una stazione di quel tipo

Più che altro serve come supporto psicologico. Non puoi mettere il link? Almeno capisco la ratio di una stazione di quel tipo
se cerchi in rete trovi, dice anche la zona ed ha un senso che sia fatto li perche' concetrato di centri commerciali, cinema ed i piu' gettonati fast food.

Quel tipo di stazioni è incompatibile con i tempi del cinema e in generale pure dei centri commerciali. Perfetto per il fast food

C'e' un altro hub simile all'Ikea di Catania con una trentina di colonnine. Ho visto sull'app di EnelX non risultano ancora attive.

Quel tipo di stazioni è incompatibile con i tempi del cinema e in generale pure dei centri commerciali. Perfetto per il fast food
Solitamente sono miste sia in AC lente che DC veloci a 100 o 150 kW etc. Quelle lente possono ricaricare anche per il tempo di un film, quelle veloci anche il tempo di una pausa caffe'. Poi se la stazione e' anche vicina ad uno svincolo autostradale anche meglio.

Non ho capito. Se sono troppo veloci cosa accade?
Accade che chi lascia l'auto non è il centro dell'universo e deve lasciare il connettore libero per il prossimo.
Tu lasceresti la tua auto per più tempo del necessario davanti alla pompa di benzina dopo che hai fatto il pieno? Se non per le multe, almeno per il rispetto degli altri.

PS: c'è un cosiddetto "grace period" ma spesso è troppo ampio. Spero venga abbassato, per le HPC, a 10-15'

Accade che chi la lascia non è il centro dell'universo e deve lasciarla libera per il prossimo.
Tu lasceresti la tua auto per più tempo del necessario davanti alla pompa di benzina dopo che hai fatto il pieno? Se non per le multe, almeno per il rispetto degli altri
Quindi devo scegliere dove andare in base alla colonnina della ricarica? Mi pare un'assurdità.
Benvenuto al nuovo progresso.

Non è così, ma ero certo che lo avresti scritto. Ormai il percorso neurale è quello e da lì non ti schiodi

Non possono mettere delle penali, se scrivo il termine corretto, che diventano sempre più salate per chi lascia la macchina più del dovuto? E deve essere multato chi non la ricarica proprio e usa quello spazio da parcheggio.

Indietro
Alto Basso