Futuro dell'offerta tivusat

cslash89

Digital-Forum Senior Master
SAlve a tutti,, volevo porre una domanda sul fututro dell'offerta tivusat.
Tivusat è nata come alternativa al digitale terrestre, infatti in questi anni, abbiamo visto sbarcare sul sat, quasi tutti i canali del degitale terrestre.
In quuesto ultimo periodo invece abbiamo visto l'offerta tivusat allargarsi aggingendo al suo pacchetto l'esclusiva di alcuni canali rai in hd, che come sappiano entro l'anno tenderanno ad aumentare fino a coprire tutta l'offerta rai anche in hd.
Ora, sapendo che questa esclusiva per i canali in hd, è praticamente obbligatoria sul sat, perchè il digitale terrestre allo stato attuale non può opsitarli tutti, c'è possibilità che l'offerta tivusat in futuro possa estendersi offrendo in esclusiva, escluso i canali in HD, dei veri e propri canali nuovi, presenti solo su tivusat e non sul digitale terrestre? So che ci sono già dei canali presenti solo su tivusat, ma di lingue straniere, quindi la domanda è riferita solo per i canali rivolti al pubblico italiano.

Secondo me ci saranno canali HD (principalmente Rai) in esclusiva su Tivùsat per i limiti che al momento non hanno spazio per stare sul digitale terrestre. Canali in esclusiva Tivùsat che non siano in dtt non lo credo proprio, da questo lato su Tivùsat ci saranno sempre dei canali in meno rispetto al dtt, tipo questi: https://www.facebook.com/tivusat e ovviamente i canali locali, e anche i tgr Rai. Poi non dimentichiamoci che fino a oggi gli eventi sportivi su TV8 sono negati agli utenti Tivùsat.

Quindi in futuro, non ci sarà proprio possibilità che tivusat, possa "staccarsi" dal digitale terrestre, iniziando ad offrire canali impoprio per conto suo, escluso gli HD?
Perchè pensavo che in fin dai conti, tolte le persone che hanno problemi di ricezione col digitale terrestre, chi non ha particolari problemi di ricezione, non guadagna quasi nulla da tivusat, ci possono guadagnare gli HD, ma mi sembra poco sinceramente. Io penso che tivusat, non sia una onlus, nata per benificenza, solo per coloro non ricevono bene il digitale terrestre, immagino sia suo scopo attirare più gente possibile, per aumentare come giusto che sia, il proprio fatturato, o ho detto un mucchio di sciocchezze?

Da quando comprai il primo decoder TivùSat (un Telesystem che ho conservato per ricordo) ho sempre avuto la speranza che la
piattaforma diventasse qualcosa di diverso da un mero doppione satellitre del DTT e forse solo con la scelta della Rai di portare
tutto il suo HD ed ora anche l'Ultra HD quì da noi questa speranza comincerà a prendere forma spostando sempre più utenza dal
terrestre al satellite non a pagamento con buona pace di tutti gli Editori che a questo punto possono anche cominciare a mettere
a disposizione di Tivù s.r.l. ( di cui sono soci :eusa_wall: ) qualche spazio pubblicitario così da diffondere un tantinello il marchio!

Indietro
Alto Basso