Gabola Ctech

Oasiverde

Digital-Forum New User
Premettendo che non ho ancora a casa questo materiale di cui parlo, presumo che faro' l'ordine domani.

Se ho un Ctech 1200 e un 2100, posso usare il blind scan del 2100 e poi collegare il 1200 per memorizzare i canali trovati con il 2100? Devo inserirli a mano? Come funziona questa cosa?
Mi sa che mi sto facendo pippe mentali, scusate ma anche io sono nuovo dell'argomento :)

Ciao

Oasiverde ha scritto:
Premettendo che non ho ancora a casa questo materiale di cui parlo, presumo che faro' l'ordine domani.

Se ho un Ctech 1200 e un 2100, posso usare il blind scan del 2100 e poi collegare il 1200 per memorizzare i canali trovati con il 2100? Devo inserirli a mano? Come funziona questa cosa?
Mi sa che mi sto facendo pippe mentali, scusate ma anche io sono nuovo dell'argomento :)

Ciao

forse puoi fare il transfer dal telecomando tra i due deco...
oppure scaricarli con lo scarica setting e ricaricarli dall'altra parte...
il 1200 non è molto gettonato sei il primo che sento che lo vuole prendere, forse ti conviene il 1500 che è piu' completo..

micio_68 ha scritto:
forse puoi fare il transfer dal telecomando tra i due deco...
oppure scaricarli con lo scarica setting e ricaricarli dall'altra parte...
il 1200 non è molto gettonato sei il primo che sento che lo vuole prendere, forse ti conviene il 1500 che è piu' completo..

Devo comprare 4 ricevitori, per me volevo prendere un CTech 2100 ma dato che gli altri sono per una attività di turismo non mi interessa che facciano grossi numeri, semplicemente mi serve che si veda decentemente e senza ritardi nella commutazione di canale come mi pare di aver capito capita con altre marche di ricevitori. Se mi sbaglio o avete qualche idea migliore del 1200 allo stesso prezzo ditemelo :)
Adesso ho qui un Telesystem che mi ha lasciato in cortesia l'antennista per provare l'impianto.
Mi hanno puntato Eutelsat ma pensavo di far aggiungere un altro illuminatore e una ulteriore parabola per prendere altri 2 satelliti. Astra e un'altro che non ricordo con dei canali della romania (quello con Favorit TV ...)
C'è anche il fatto che la TV analogica si vede da schifo, nonostante l'antenna nuova. Abitando in zona collinare capita spesso questo problema :doubt:
La TV satellitare invece per qualità è eccezionale, meglio sicuramente del DVD, cosi' a occhio.

Il 1200 è commercializzato solo per i canali FTA non fà nulla di quello che sono capaci i fratellini superiori, non credo sia possibile inserire i setting compatibili negli altri 3 modelli, per quanto riguarda i modelli da consigliarti a quel prezzo non saprei

ciao Oasiverde,
ma perchè ti fai tanti problemi ? :eusa_think: se - da quel che ho capito - ti servono dei ricevitori FTA economici per metterli nelle stanze del tuo B&B non credo tu abbia necessità di importare i settings dal 2100 per poi reimportarli sui decoder più piccoli.... quanti cavolo :icon_wink: di canali vuoi che siano necessari per le stanze del B&B ? Credo che li collegherai ad una parabola su hotbird o al limite con un dualfeed. Ma su Astra e hotBird i canali più importanti (Rai, mediaset, i canali tedeschi, inglesi e di news, ecc) sono su transponder che difficilmente cambiano. Una semplice ricerca canali su ogni decoder in ogni stanza risolverà il problema. Se poi -come credo- sarà possibile leggere i canali sintonizzati, riordinarli con il PC e "replicarli" su ognuno di essi.... fine del lavoro, no ? Nessun bisogno nè di scomodare il 2100, nè di effettuare ricerche blindscan.... :D
facci sapere !

micio_68 ha scritto:
@Andrea
ma il 1200 ha la presa pc ? dalla foto non si vede
è una cosa che non riesco a capire. Non si riesce a trovare uno straccio di recensione o di foto del posteriore :lol:. Solo negozi on-line con la stessa foto sgranata.... :eusa_think:. Però in genere se c'è la RS232 lo si dice esplicitamente...:eusa_wall:
continuerò a cercare:doubt:

Andremales ha scritto:
ciao Oasiverde,
ma perchè ti fai tanti problemi ? :eusa_think: se - da quel che ho capito - ti servono dei ricevitori FTA economici per metterli nelle stanze del tuo B&B non credo tu abbia necessità di importare i settings dal 2100 per poi reimportarli sui decoder più piccoli.... quanti cavolo :icon_wink: di canali vuoi che siano necessari per le stanze del B&B ? Credo che li collegherai ad una parabola su hotbird o al limite con un dualfeed. Ma su Astra e hotBird i canali più importanti (Rai, mediaset, i canali tedeschi, inglesi e di news, ecc) sono su transponder che difficilmente cambiano. Una semplice ricerca canali su ogni decoder in ogni stanza risolverà il problema. Se poi -come credo- sarà possibile leggere i canali sintonizzati, riordinarli con il PC e "replicarli" su ognuno di essi.... fine del lavoro, no ? Nessun bisogno nè di scomodare il 2100, nè di effettuare ricerche blindscan.... :D
facci sapere !

Grazie, era quello che mi interessava.
I puntamenti per il b&b sono in dual feed su 13 Est (eutelsat) e su Astra.
Mentre per me ho previsto un'altra parabola che dovrebbe permettermi di vedere alcuni altri canali aggiuntivi della Romania. Il satellite da quanto leggo su questa rivista che ho con me (eurosat) è 16 Est - EutelsatW2. I canali "interessanti" sarebbero National TV, N24, Favorit TV.
Ho letto poi sempre su questa rivista che esiste MTV Latino su intelsat (55.5 ovest), mi piacerebbe riuscire a vedere anche quella, ma non ho trovato riferimenti sulla lista di canali in questa incasinatissima rivista.
Mi sembra interessante, per quanto riesco a capire in questo marasma, Nilesat: trasmette un sacco di canali Free, anche se la maggior parte in arabo; alcuno sono pero' in inglese.
Qualcos'altro di interessante da consigliare? :eusa_think: Sono un po' confuso da questa novità (l'avrete capito :D )

Ciao e grazie per la pazienza.

Andremales ha scritto:
sì, ma da 2 mt.... :badgrin:

Non posso superare il metro per problemi di "ventilazione" (costa ligure di fronte al mare), a meno di non fare una struttura di cemento armato. Ma a quel punto ci metto una parabola da 40 metri come a Palo Alto :icon_cool:
Scherzi a parte qualcosa di fattibile e che sia interessante da vedere?
Mi interessavano alcuni canali ma non so se sono FTA oppure no.

Historychannel
Discovery
Eurosport
National Geographic

Non esiste un sito che spieghi queste cose? Sembrano banali ma nel mucchio di info che sto acquisendo in questi giorni mi creano una certa confusione :eusa_wall:

Oasiverde ha scritto:
Non posso superare il metro per problemi di "ventilazione" (costa ligure di fronte al mare), a meno di non fare una struttura di cemento armato. Ma a quel punto ci metto una parabola da 40 metri come a Palo Alto :icon_cool:
Scherzi a parte qualcosa di fattibile e che sia interessante da vedere?
Mi interessavano alcuni canali ma non so se sono FTA oppure no.

Historychannel
Discovery
Eurosport
National Geographic

Non esiste un sito che spieghi queste cose? Sembrano banali ma nel mucchio di info che sto acquisendo in questi giorni mi creano una certa confusione :eusa_wall:
Oasiverde, la banda C è ricevibile solo con parabole di grosso diametro :crybaby2:. Se vuoi il max numero di canali ricevibili con una parabola di un metro, ti conviene installare una motorizzata.....
Tra i canali che citi, solo Eurosport è in chiaro su Astra (lingua tedesca), gli altri in genere fanno tutti parte di pacchetti di TV a pagamento. Un elenco dei canali ricevibili lo puoi vedere su www.kingofsat.net o www.lyngsat.com

Ciauz !

Andremales ha scritto:
Oasiverde, la banda C è ricevibile solo con parabole di grosso diametro :crybaby2:. Se vuoi il max numero di canali ricevibili con una parabola di un metro, ti conviene installare una motorizzata.....
Tra i canali che citi, solo Eurosport è in chiaro su Astra (lingua tedesca), gli altri in genere fanno tutti parte di pacchetti di TV a pagamento. Un elenco dei canali ricevibili lo puoi vedere su www.kingofsat.net o www.lyngsat.com

Ciauz !

Grazie per le risposte. Intanto mi spupazzo questi sitarelli (che sono un po' incasinati per le mie conoscenze), poi vi faccio sapere che ho capito :lol:

Ciao, a presto!

Oasiverde ha scritto:
Grazie per le risposte. Intanto mi spupazzo questi sitarelli (che sono un po' incasinati per le mie conoscenze), poi vi faccio sapere che ho capito :lol:

Ciao, a presto!

non c'è molto da capire
ti dice cosa trasmette un satellite, in quale codifica e in che lingua
e la dimensione del disco

micio_68 ha scritto:
non c'è molto da capire
ti dice cosa trasmette un satellite, in quale codifica e in che lingua
e la dimensione del disco

Grazie, mi sono fatto una piccola cultura...:icon_cool:

Indietro
Alto Basso