Gaffe di Gianni Ippoliti a Mattina in Famiglia

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Questa mattina, mentre facevo colazione seguivo il programma di Rai 2 “Mattina in Famiglia”. Verso le 8.30 c’era una sorta di rassegna stampa sui vari giornali di gossip presenti in edicola condotta da Gianni Ippoliti; verso la fine della rubrica, il giornalista apre le pagine di una rivista in cui era fotografato un noto parlamentare italiano (Gianfranco F****). L’intento di Ippoliti era quello di mostrare come con un ritocco fotografico il marchio della maglia indossata dal parlamentare cambiasse posizione da una foto all’altra. Sta di fatto che appena avviene ciò in studio si scatena il panico, la regia stacca l’inquadratura su Ippoliti, che s’accorge dalla confusione in studio, ma li per li non comprende quello che sta accadendo al punto che pensa che sia finito il tempo disposizione; solo ora comprende d’aver appena fatto una gaffe. Probabilmente dimenticandosi che siamo in un periodo di par condicio, ha mostrato una foto di un polito cosa vieteta.
Quello che mi domando è questo: possibile che nessuno prima abbia preso visione dei servizi giornalistici che il giornalista intendeva mostrare? Mi viene poi una osservazione: ma chi sene frega se Belen e Corona escono assieme, se Antonella Clerici s’è lasciata col marito, e ancora la marca di abbigliamento preferito dai nostri parlamentari!!!!!!!!:eusa_whistle:

Io mica ho capito di cosa si tratta questa gaffe. Il giornalista ha mostrato ma marca del'abito del politico? :eusa_think:

La gaffe sta nell'aver mostrato la foto di un politico, cosa vietata per i programmi non informativi nei due mesi precedenti le elezioni a causa della par condicio.

Ieri a GDay Renato Mannheimer senza volerlo ha citato per due volte dei politici, ma essendo il programma registrato sono riusciti a bippare i nomi.

Boothby ha scritto:
La gaffe sta nell'aver mostrato la foto di un politico, cosa vietata per i programmi non informativi nei due mesi precedenti le elezioni a causa della par condicio..
Mi era sfuggito che siamo vicino alle elezioni :D

ah ho capito... non sapevo facesse mattina in famiglia

Boothby ha scritto:
La gaffe sta nell'aver mostrato la foto di un politico, cosa vietata per i programmi non informativi nei due mesi precedenti le elezioni a causa della par condicio.

Ieri a GDay Renato Mannheimer senza volerlo ha citato per due volte dei politici, ma essendo il programma registrato sono riusciti a bippare i nomi.

Quotone, ma se nn erro già in passato c'erano stati "errori" di questo tipo.

non penso che per delle gaffe del genere siano previste sanzioni

Indietro
Alto Basso