Galateo al supermercato

cavallis ha scritto:
dico la mia (tanto non la considerate)..........

Alla cassa è come un po' essere al Giudizio Universale dove .....gli ultimi diventano i primi..............ritengo che sarebbe di grande buon senso se fosse l'operatore della cassa stessa (di fresco aperta) ad indicare le precedenze......... ma a loro che gli frega?

Le cassiere/i ?
Figurati!!!
Con la miseria di stipendio che percepiscono,non penso che abbiano voglia di fare anche da 'giudici di pace'
:)
Il buon senso,come lo chiami tu,starebbe in ciascuno di noi....troppo spesso invece disatteso

lucamax ha scritto:
Le cassiere/i ?
Figurati!!!
Con la miseria di stipendio che percepiscono,non penso che abbiano voglia di fare anche da 'giudici di pace'

anche perchè sono quelle che si devono sorbire tutti i miasmi e le paranoie dei clienti :crybaby2: :doubt:

ciaooo;)

mi e' capito giorni fa la stessa cosa... ma in Germania :D ... quindo non credo che sia un problema solamente italiano ;)

ciaooo

djmorris666 ha scritto:
mi e' capito giorni fa la stessa cosa... ma in Germania :D ... quindo non credo che sia un problema solamente italiano ;)

ciaooo

Infatti mi è successa la stessa cosa ieri in Repubblica Ceca...:D

lucamax ha scritto:
Vorrei chiedere un parere agli amici del Forum
Certamente è una situazione banale ma che spesso si verifica in coda al supermercato
Sono le piccole cose di tutti i giorni che,però,fanno capire(o non capire)il livello di educazione e di civiltà di noi Italiani
Ieri pomeriggio ero in coda alla cassa di un supermercato,subito dopo dietro di me è arrivata una coppia di signori con due carrelli pieni
Nel frattempo di fianco a questa cassa,si apre un'altra cassa e questa coppia si avventa verso questa cassa in apertura
Io però ero davanti a loro in coda e chiedo di rispettare l'ordine di arrivo
Al che mi viene detto che io voglio fare il furbo perchè loro essendo arrivati per primi a questa cassa dovevano passare per primi
So per certo che in Francia ,Germania,Inghilterra il livello di educazione è più alto che da noi e questa situazione non si sarebbe verificata
In Italia la gentilezza e l'educazione spesso non sono di casa

Ciao
se tu stai in fila ad una cassa, non è detto che se apre un'altra tu abbia cmq la precedenza

Infatti molti supermercati ormai hanno regole diverse per le casse.

In un grande Auchan di Roma, per esempio, ci sono le casse dedicate ai carrelli, quelle ai cestelli (o max 10 articoli), quelle self service (solo cestelli)...

Ikea invece ha casse riservate ai disabili e alle donne in dolce attesa (scarsamente rispettate se non c'è nessun avente diritto in attesa, a meno che non intervenga direttamente il supervisor)

...In poche parole, ogni supermercato ha le sue regole per le casse.

Indietro
Alto Basso