[Gallarate, VA] Impianto vecchio: sistemare o sotituire?

jack.1

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,sono un nuovo inscritto e colgo subito l'occasione per fare alcune domande:
Abito a Gallarate (VA) ho un impianto vecchio ha circa 15 anni e serve 2 famiglie,le antenne sono divise su 2 pali, per fininvest e rai il segnale non ha problemi ma per altri canali come antenna 3, telelombardia,telereporter, in alcuni giorni si vedono in altri no.(i miei vicini vedono anche i canali svizzeri io no!)
Secondo voi l'impianto è da sostituire oppure va solo sistemato? Ps: Conviene comunque aspettare lo switch-off prima di metterci mano?

Ultima modifica:
salute ha scritto:
Ma vedi rai e mediaset in dtt o analogico.

Il mio problema è che rai e mediaset in dtt li vedo sono le altre tv in dtt che fatico a vedere,vorrei capire se l'impianto lo dovrò sostituire.
Grazie mille x le risposte!!!

Data l'eta' l'impianto va assolutamente cambiato, ma conviene farlo dopo lo switch-off. Dalle foto che hai postato intravedo una 3B puntata (immagino) verso il Penice per raiuno che potrai tranquillamente dismettere ;)

Verissimo, dallo switch off la ingombrante 3 elementi per la ricezione di RAI 1 analogico dal Penice si potrà tranquillamente eliminare (I e II banda VHF saranno dismesse).
Per il resto, in linea di massima, la configurazione corretta per la tua ricezione dovrebbe essere quella di puntare un'antenna di III banda VHF verso Milano (come quella sopra la 3 elementi verso il Penice), una IV banda UHF verso Milano o, se si riceve con un campo migliore (come credo), verso il Penice e una V banda verso Valcava.
Però confermo che a questo punto tanto vale attendere lo switch. ;)

Grazie grazie mille aspetterò lo swich e poi proverò a sistemare l'impianto da me.... chiederò pero una mano anche a voi :D visto la gentilezza!

Molto bene. quando vorrai, siamo qui.
Semmai riprendi questo stesso thread, così da ricordare meglio la "situazione di partenza". ;)

Indietro
Alto Basso