Gancetto dello schermo rotto: HELP MEEE!!!

Baciccio90

Digital-Forum Silver Master
Come da titolo, mi è caduto il netbook a terra (Asus Eee PC 1101HA) e uno dei due gancetti (quello sulla destra) si è spezzato. Adesso lo schermo non si mantiene più dritto (ho notato che quello a destra, quello rotto, non va oltre un certo limite, mentre quello sano, a sinistra, gira completamente e quindi non fa forza per mantenere lo schermo in piedi).

Cosa peggiore di tutte è che IL NETBOOK NON È MIO! :eusa_wall: Mi era stato portato per formattarlo e installarci sopra Windows 7.

È possibile riparare il gancetto, magari con una saldatura?

Il gancetto rotto
L'altra parte del gancetto (indicata dalla freccia rossa)

Ultima modifica:
ehilà, anche il mio prof aveva un problema simile, cioè metteva un libro dietro il pc affinchè si mantenesse aperto, non un bel vedere ;)

non saprei dirti purtroppo.

Più che "gancetto" sembra proprio il telaio e se è rotto la vedo dura saldarlo. :sad:

Uhmm io ho un problema simile però riguarda la cerniera spero che il tuo non passi nessun cavo dell'alimentazione
Comunque leggendo in giro per lavori così se è in garanzia chiedono fino a 200 euro tanto vale aggiungi altri 200 è hai un computer buono
Guarda anch'io ero tentato di farlo riparare ma tanto sarà difficile tu vedi cerca su siti come ebay magari torvi qualcosa e lo fai ordinare e lo cambi

Ahimè trattasi proprio del telaio. La sostituzione dei pezzi (se presi da eBay) verrebbe complessivamente quasi un centinaio di €. Per il momento ho risolto con abbondante nastro adesivo industriale trasparente :lol:, speriamo che anche il proprietario lo trovi così divertente alla consegna... :crybaby2:

Speriamo non si arrabi troppo o potrei trovare sul giornale la tua notizia :D :D
A parte gli scherzi se non arrabbia se fortunato
Fossi io beh non so mi sa che ti fare i danni ,ma questo sono io

Oddio, non si tratta di uno sconosciuto, è comunque un amico, anche se non siamo molto in confidenza. Già in passato mi portò un altro pc da sistemargli e fu soddisfatto del lavoro svolto.

Indietro
Alto Basso