Ciao a tutti,
vorrei avere dei consigli e dei suggerimenti dagli amici del forum su come impostare le antenne sul tetto al fine di ricevere il maggior numero di canali possibile. mi rivolgo a voi perchè sono appassionato di tv, ma non così esperto di questioni tecniche.
Prendendo in considerazione le informazioni di otg tv
http://www.otgtv.it/lista.php?code=BG94&posto=Gandosso
si deduce che la maggior parte dei canali si riceve da:
-Località Colli, sita proprio in Gandosso
-Coloreto di Sulzano, posto sulla sponda bresciana del lago
-Località Forcella di Sarnico, per il mux 1 della Rai
-Località Pomaride di Foresto Sparso, mi pare per le frequenze 6 ed 8.
A volte si riceve sulla freq. 31 il mux di Studio 1 da Monte Calenzone, mentre 7-8 mesi fa si riceveva la freq. 10 di Super Tv dal Monte Maddalena a Brescia.
Ora mi chiedo, se è stato possibile ricevere ( o talvolta è possibile ricevere) da queste postazioni, vuol dire che il segnale arriva fino qui.
Allora non potrebbe essere possibile fare in modo di impostare l'impianto in modo da ricevere da queste postazioni anche le altre frequenze in modo da ampliare notevolmente il numero di canali ricevibili ??
Inoltre, secondo voi, le postazioni di
-Roncola
-Valcava
-Monte Orfano
-C.Vedetta di Brescia
-Monte Penice
-Pigazzano di Travo
-Torre Civica di Soresina
non sono proprio ricevibili, o potrebbero esserci speranzaecon un'impostazione particolare dell'impianto.
Spero di essere stato esauriente.
Grazie per la collaborazione.
vorrei avere dei consigli e dei suggerimenti dagli amici del forum su come impostare le antenne sul tetto al fine di ricevere il maggior numero di canali possibile. mi rivolgo a voi perchè sono appassionato di tv, ma non così esperto di questioni tecniche.
Prendendo in considerazione le informazioni di otg tv
http://www.otgtv.it/lista.php?code=BG94&posto=Gandosso
si deduce che la maggior parte dei canali si riceve da:
-Località Colli, sita proprio in Gandosso
-Coloreto di Sulzano, posto sulla sponda bresciana del lago
-Località Forcella di Sarnico, per il mux 1 della Rai
-Località Pomaride di Foresto Sparso, mi pare per le frequenze 6 ed 8.
A volte si riceve sulla freq. 31 il mux di Studio 1 da Monte Calenzone, mentre 7-8 mesi fa si riceveva la freq. 10 di Super Tv dal Monte Maddalena a Brescia.
Ora mi chiedo, se è stato possibile ricevere ( o talvolta è possibile ricevere) da queste postazioni, vuol dire che il segnale arriva fino qui.
Allora non potrebbe essere possibile fare in modo di impostare l'impianto in modo da ricevere da queste postazioni anche le altre frequenze in modo da ampliare notevolmente il numero di canali ricevibili ??
Inoltre, secondo voi, le postazioni di
-Roncola
-Valcava
-Monte Orfano
-C.Vedetta di Brescia
-Monte Penice
-Pigazzano di Travo
-Torre Civica di Soresina
non sono proprio ricevibili, o potrebbero esserci speranzaecon un'impostazione particolare dell'impianto.
Spero di essere stato esauriente.
Grazie per la collaborazione.