Garanzia prodotto nuovo, esiste???

claudio1

Digital-Forum Senior Plus
Scusate ma devo chiedervvi una cosa e anche come devo comportarmi!!!
Un mio amico ha preso uno smartphone da 180 euro in un grande negozio al livello europeo, quello in rosso tanto per intendeci!!!

Lui magari ha sbagliato e per questioni di lavoro non lo ha testato a fondo, dopo un mese si e' accorto che c'erano delle cose che non funzionavano.
Ha provato a fare il ripristino di fabbrica, nulla!! Ilprodotto risulta difettoso. Va bene!!

Lo porta in negozio , chiede se sui possa fare la sostituzione anche prendendo un altro prodotto e mettendo la differenza, Niente Non si puo fare!!!
Bene!!!

Tengono il prodotto e lo riportano dopo un mese e mezzo!!!
Il mio amico testa il tutto e non funziona! Hanno cambiato, dicono loro una scheda

Richiediamo il cambio del prodotto . anche prendendo un altro e mettenone la diffrenza!!
Risposta no!!!
Un prodotto, secondo loro puo essere portato in assistenza , anche 10 o 20 volte!!!
Incredibile!!! Questa e' la risposta di un responsabile settore di una ditta a livello mondiale e anche se un prodotto risulta difettoso , ti fanno correre e spendere benzina!!!

Ahh il negozio e' a udine , Tavagnnacco!!!(complimenti a questa ditta!!!!)

Inoltre nel volere parlare ad un responsabile risultava in riuniuone!!! Qui non prendo piu nulla questo e' il servizio garanzia che ci offrono!!!!!!

Saluti

Se non erro, dovrebbe esserci un massimo di 3 (o 4, non ricordo) volte in cui il prodotto può essere riparato. Nel caso non ci si riesca allora devono procedere alla sostituzione. Il problema è che possono tenerlo fino a 6 mesi a volta :eek:

Queste però non sono informazioni certe, solamente questo mi rispondeva una casa produttrice di telefono alle mie lamentele

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ma se viene accertato che il prodotto è difettoso, si ha il diritto alla sostituzione, o no? Perché si ostinano a mandarlo in riparazione, con tempi lunghi? Costringono ad acquistare un nuovo telefono.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.7.2

Se non sbaglio, la sostituzione del prodotto, se difettoso, avviene solo se il difetto è segnalato entro 7 (o forse 15?) giorni dall'acquisto

Sono 15 giorni!!!!!
Certo il mio amico per motivi lavorativi non ha usato mai lo smartphone in questione.
Ma risultava difettoso sin dalla vendita, Poi quando siamo ritornati a ritirarlo risultava
del tutto bloccato quindi il test funzionamento in assistenza non lo hanno
fatto per nulla! Ora vedremo la prossima puntata cosa accadra?

...................................

lettera raccomandata, con ricevuta di ritorno, e con in cc associazione di consumatori.
SEMPRE.
Allora vedrete che qualcosa si muove. Soprattutto nel caso dei grossi brand come il suddetto.

Indietro
Alto Basso