Gbs Dpe/2 41168

abcd88

Digital-Forum Junior Plus
Salve, volevo chiedere un'informazione....il GBS DPE/2 41168 è un partitore o derivatore? perchè c'è scritto SPLITTER il che mi fa pensare a un partitore...però sulla scatola c'è un bollino con la scritta DERIVATORE... anche perchè ha due uscite su cui una c'è scritto TV (dc) e sull'altra TV.... quindi a me sembra un partitore...anche se sulla scatola c'è scritto derivatore...

gherardo ha scritto:
é un partitore.
grazie della conferma gherardo...infatti a me sembrava un partitore come ho spiegato su...però non so perchè c'è il bollino DERIVATORE... perchè hanno scritto che è un derivatore?

gherardo ha scritto:
perche sull' argomento c'é talmente tanta confusione che perfino certi commercializzatori fanno casini!!:5eek: errore tipico della baia e della rete in generale.
infatti...io avevo fatto il bigliettino con le cose da comprare a mio zio, specificando DERIVATORE DA PALO A 1 USCITA DERIVATA...a lui hanno dato quello...e come detto sia la scritta splitter, sia le scritte TV (cc) e TV mi facevano pensare a un partitore... perchè nel derivatore avrei dovuto avere l'uscita derivata e quella passante...però siccome c'era il bollino DERIVATORE...volevo essere sicuro di non sbagliarmi io!

Uno splitter (o partitore), come minimo dimezza il segnale sulle uscite (-3dB) a cui si devono sommare le perdite del dispositivo (sempre presenti), con valori tipici di -4dB nella componentistica per ricezione TV.

....molto fantasiosa la dicitura "attenuazione per passaggio". :laughing7:

Indietro
Alto Basso