[Gela, CL] problemi antenna

qwertys

Digital-Forum New User
ho una fracarro hd6 su una villetta su un palo,totale circa 18 mt da terra e non riesco a far andare m7 in particolare sia i canali in chiaro che premium...cioe' vanno a mala pena su,e ad esempio in salone no....il filo preesistenze parte dall'antenna hd6 e va all'alimentatore che poi alimenta le 4 uscite. L'impianto come cavi non e' nuovo,ottengo segnali bassi da un 20% ad un massimo di 40%...penso di alzare l'antenna,ancora un paio di mt potrei,magari provandola a ripuntare (ma dove?) ma poi come fare x sistemare?non sono espertissimo ma mi arrangio se mi spiegate,avevo pure pensato di cambiare antenna....ciao

qwertys ha scritto:
ho una fracarro hd6 su una villetta su un palo,totale circa 18 mt da terra e non riesco a far andare m7 in particolare sia i canali in chiaro che premium...cioe' vanno a mala pena su,e ad esempio in salone no....il filo preesistenze parte dall'antenna hd6 e va all'alimentatore che poi alimenta le 4 uscite. L'impianto come cavi non e' nuovo,ottengo segnali bassi da un 20% ad un massimo di 40%...penso di alzare l'antenna,ancora un paio di mt potrei,magari provandola a ripuntare (ma dove?) ma poi come fare x sistemare?non sono espertissimo ma mi arrangio se mi spiegate,avevo pure pensato di cambiare antenna....ciao

Benvenuto sul forum.

Dai uno sguardo ai ripetitori ricevibili da Gela:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=CL15&posto=Gela

qwertys ha scritto:
....il filo preesistente parte dall'antenna hd6 e va all'alimentatore che poi alimenta le 4 uscite. ...

:icon_scratch: :icon_scratch: :icon_scratch:

o sei stato precipitoso, o mi sembra manchi qualcosa!

hai il dipolo attivo?
tra l'alimentatore e le prese cosa c'è?

premesso che me l'hanno montata....c'è l'antenna (che ripeto e' la como 6hd che dovrebbe essere amplificata), il filo va all'alimentatore (almeno...) e poi da li escono le tre uscite per i vari piani.....