• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gemini 1.90

Ang.Junior

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
2 Settembre 2003
Messaggi
4.990
Gemini2 v1.90:

Technical Infos:
* Engima from: 02.11.06
* GCC 4.1.0 Original CVS
* Busybox 1.2.2
* Kernel 2.6.12.6

Function Buttons:
* BLUE - Blue Panel (BP)
* 2x BLUE - BP -> Extras/Settings
* RED - Record
* GREEN - Subservices

Features:
* Own Addon-Server via internet
* Downloading and installation of additional features via internet from Gemini server
* EMM- und ECM- Display switchable
* Behaviour of infobar can be changed via Menu
* System Info: Many extra box infos (for example harddisk-temperature, storage usage, mountpoints)
* Extra Menu: Settings to many extras like Inadyn, HTTPD, NFS-Server, calendar
* Own Scripts can be started via Blue Panel
* Calendar including reminder (can be changed via /etc/calendar.xml)
* Dreambox can be used as printserver
* Kernel modules can be reload separately
* Create your own Satellites.xml
* Support for CDROM/DVD, no matter if IDE or USB port
* Display of current channel stream rates
* SWAP setup and start automatically
* HDPARM values for harddisk can be changed via menu
* Storage location of epg.dat can be changed via menu
* Display of CaIDs via Infobar
* Password can be changed via menu
* Autocamd
* camd scricpt can be edited
* HDD performance
* Weather Plugin with 10 days forecast
* RSS/RDF reader with TOP list from RSS-scout
* Active PiP
* Blue Button with following functions: 1 x (short) Blue Panel, 2 x (short) Blue Panel -> Extras/Settings, 1 x (long) blue PiP
* The image does now contain a useraddon.xml in /etc to enter an own addon server which will additionally be displayed in download menu. The file actually contains a example.
* Nemesis skins
* Installation of addons via browser
* IPK can be choosen and installed via browser
* Installation of plugins without Enigma restart
* Picon integrated in Gemini (the PNG file must have the same name as the channel) -> Installation of Picicons via Blue Panel
* True automount, examples in /etc/automount.conf. Devices, NFS or CIFS get mounted automatically and also erased if they are not in use for longer than 2 minutes (only working if the kernel of Gemini 1.8 is in use)


Neu:
* CD/DVD routines revises
* automount.conf - Entrys can be modified with the BP-Menu
* Example of "htaccess" for "little Apache" added
* 3x5c9 Enhanced Webiface added (THX for your work)


This Images doesn't contain any keys or softcams.
Backups or other modified Images are not from us
and won't be supported!


Thanks a lot and have fun
Your Gemini-Team
 
mi sembra sia passata abbastanza sotto tono , stiamo aspettando la colosseum 1.4 almeno per quanto mi riguarda

ciao
 
Ciao cari, ma ha anche il parental control ?

Nelle varie features non mi sembra di averlo letto, pero' e' una cosa che hanno implementato, quindi....

grazie

Lastrico
 
lastrico ha scritto:
Ciao cari, ma ha anche il parental control ?

Nelle varie features non mi sembra di averlo letto, pero' e' una cosa che hanno implementato, quindi....

grazie

Lastrico


hai provato ? funziona il parenal controll?

ciao
 
Io non ho ancora provato, comunque dicono che c'e' ma nessuno lo ha provato, si parla di piu' dei problemi che ci sarebbero a caricare i settings.

ciao

Lastrico
 
lastrico ha scritto:
Io non ho ancora provato, comunque dicono che c'e' ma nessuno lo ha provato, si parla di piu' dei problemi che ci sarebbero a caricare i settings.

ciao

Lastrico
I setting per caricarli bisogna solo fare la solita procedura ma invece di riavviare dal programma DreamboxEdit lo si fa manualmente e tutto va alla grande.
Il pin c'e' ma lo provo oggi se aspetate vi faccio sapere :icon_wink:
Ciao
 
Il parent control funziona alla grande:icon_bounce: :icon_bounce: .. non vi sbagliate a digitare il pin altrimenti il canale sarà disponibile solo dopo 15mn.:D
Ciao
 
Tra le poche news ci sarebbe anche questo "3x5c9 Enhanced Webiface added (THX for your work)", cioè dovrebbe essere la web interface, io non ho il 7025 quindi non posso verificarlo, però se è così mi pare che fosse quello che tutti aspettavano....
 
Il parental control c'è e funziona bene ed è molto semplice e ben fatto, per esempio se si seleziona un canale lo blocca anche se è ripetuto in altre liste,
ma questa web interface io non l'ho trovata, per il resto è il gemello della versione 1.80
 
Ho visto....grazie Ferbius della dritta, ma a cosa serve? se clicco screenshot
non viene fuori nulla se clicco web mi fa vedere solo il canale corrente sul dream e la lista canali più l'agganciamento e il volume, ripeto qual'è o quale dovrebbe essere la sua funzione?

ciao
 
Alcune shot della nuova webinterface .. ancora da sviluppare ma molto ben promettente :icon_wink:







 
Altra novità sulle nuove immagini sia Gemini che CVS si trova il SUBTITLES e ci arrivate tramite il tasto menù e troverete una cosa del genere



e attivando la voce Attiva TTx page 058 andrette ad attivare le news che vi scorreranno a video



tramite il tasto audio scegliete la lingua inglese e poi andrette a selezionere tramite SUBTITLES la voce Attiva TTx Italien e potrete avere i sottotitoli in lingua italiana, naturalmente per i provaider che trasmettono in doppio audio

 
Ah!!! ho capito come funziona! grazie Ferbius coi tuoi screenshot mi hai illuminato, si può cambiare canale visualizzare l'epg e vedere delle immagini
della trasmissione, per il momento però solo immagine fisse (frame) o sbaglio'

ciao
 
Teconderoga ha scritto:
Ah!!! ho capito come funziona! grazie Ferbius coi tuoi screenshot mi hai illuminato, si può cambiare canale visualizzare l'epg e vedere delle immagini
della trasmissione, per il momento però solo immagine fisse (frame) o sbaglio'

ciao
Non sbagli :icon_wink:... questo webinterface darà nell'imediato futuro più della vecchia su enigma1 ... questo perchè e un plugin in python :D
Ciao
 
Ragazzi, ho bisogno di una "dritta".

Sto usando la 1.80 con multiboot 6.3. Ho salvato sulla CF una copia della 1.80. Il boot lo eseguo però tipicamente dalla flash.

Scioccamente ho provato a scaricare la Gem 1.90 con il web interface sulla flash e mi sono perso il multiboot, nel senso che la 1.90 è vergine e non accedo più alla copia sulla CF.

Ora ho ricaricato la 1.80 e rifatto tutta l'installazione del multiboot.

Domanda: mi fate sapere quale sequenza/procedura devo usare per caricare la 1.90 senza perdere l'uso del multiboot e quindi poter continuare ad usare anche la 1.80.

Forse è una domanda banale ma vi sarei grato per un aiutino. Grazie
 
Beh devi mettere la 1.90 su una partizione della cf, ma io se fossi in te mi terrei la 1.90 in flash e metterei in cf altre immagini, magari lascia un posto vuoto per la coloseum 1.4, e rifai il multiboot usando la versione 8,3
 
Grazie Teconderoga, ma mi manca un passaggio.

Ora ho la 1.80 su flash + una copia su CF.

Mi dici per favore la sequenza che devo usare? Io sono capace solo a trasferire la 1.90 da PC a flash, ma quando lo faccio non riesco più a "vedere" la CF perchè la 1.90 è vergine senza il multiboot.

Sarà sicuramente una banalità ma mi intruppo sempre.... e mi gioco una nottata...

Bye
 
Forse il problema e' che una volta installata una nuova immagine devi abilitare il plugin. Per farlo apri una sessione telnet sul dream dal PC e digita

cd /media/mb
multiboot.sh plugin

a questo punto fai ripartire enigma2 e ti dovresti trovare il plugin di multiboot.

Il problema e' che nella cartella dove sono tutti i plugin di una immagine manca il link al plugin del multiboot che sta sulla CF, con il comando che ti ho detto il link viene creato e alla ripartenza di enigma lo trovi tra i plugin disponibili.

ciao

Lastrico
 
Bene confermo che il parental control funziona ma per quanto ne sapete anche sul decoder di sky funziona cosi ? Cioe che ogni volta che si fa zapping bisogna rimettere il codice ? E' una palla, io fare qualcosa tipo una volta messo lo conserva finche' non si spegne e accende il decoder

grazie

Lastrico.
 
Indietro
Alto Basso