gemini 2.20 e default volume

lastrico

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti, volevo chiedere se sapete come fare per cambiare l'impostazione di default del livello del volume del decoder quando si effettua una ripartenza del firmware.

In pratica ho notato che quando resetto il decoder e quindi lo riavvio il volume che precedentemente avevo impostato al massimo torna nuovamente al 50% e questo micrea dei problemi perche sul telecomando non ho piu' il controllo del volume del decoder.

Per alzare il volume utilizzo la web interface.

La versione 1.9 non aveva questo problema e il volume anche dopo un reset tornava al livello impostato la volta precedente.

grazie a tutti

Lastrico

Ciao Lastrico, dipende da come lo spengi, se lo spegni da telecomando non credo che ti dia il problemma ma se invece lo spegni bruscamente dal retro decoder io credo che lui si prenda l'ultima impostazione di defult... non ne sono sicuro ma potrebe essere così.
ciao

Ps:
Sei sparito, tutto bene?

A me mi riparte da li solo quando carico una immagine nuova nella flash, per il resto torna sempre al massimo

ciao

Se è per questo a me a volte accendendolo non c'è proprio audio e devo premere il mute o volume per riattivarlo e altre volte c'è l'audio ma con l'icona dell'audio escluso visibile.. :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: sono molti mesi che è così...

Ciao

Bhe come al solito non ci sono due persone cui le cose vadano nello stesso modo, comunque la cosa succede anche se lo spengo almeno una volta da telecomando. In pratica dopo aver reimpostato il volume da webinterface, spengo e riaccendo il decoder sperando che memorizzi le impostazioni di default ed invece se il decoder si spegne totalemente e si riaccende le impostazioni vengono perse.

Ho notato che non conserva neanche le impostazioni della cam che era selezionata prima della ripartenza e se non sbaglio neanche il canale, insomma sembra che non memorizzi nessuna delle informazioni di default.

Ho provato la 1.9 ed invece funziona correttamente.

Comunque sia grazie per i feed back.

buona giornata a tutti

Lastrico

Indietro
Alto Basso