gemini 4.40

marober

Digital-Forum Junior
saluti a tutti .Chiedevo se quacuno di voi ha gia'provato il firm. in oggetto, sul dbox 800.Io personalmente non sono riuscito ad installarlo.

Mi sembra impossibile che non ci sia nessuno che ha provato ad installare il firm . in oggetto.Come mai non si degna nessuno di rispondermi?

Ma perchè non sei riuscito, che problemi hai avuto? Magari se ci dai qualche dettaglio in più possiamo aiutarti.

Hai ragione scusa.Ho installato il firmware in oggetto con web interface dopo di che ho caricato il secondstage 72.All' avvio del dm 800 e' rimasto piantato con l' immaggine fissa durante il boot e non e' andato oltre.Occorre x caso il secondstage 73? Grazie

marober ha scritto:
Hai ragione scusa.Ho installato il firmware in oggetto con web interface dopo di che ho caricato il secondstage 72.All' avvio del dm 800 e' rimasto piantato con l' immaggine fissa durante il boot e non e' andato oltre.Occorre x caso il secondstage 73? Grazie

Non ricordo benissimo, ma potrei controllare ...

Installa solo Gemini senza Update, poi riferisci.

Se non fa il Boot, hai un clone!

LG

blu8

#

Grazie .questo lo sapevo gia'.Non capisco allora perche' la gemini 4.30 si e la 4.40 no,Visto che gira senza problemi!!!

ah dimenticavo Blu8 i,io sono sempre il tipo della famosa "ventola di fabbrica",visto che ora asserisci senza dubbio che si tratta sicuramente di un clone

marober ha scritto:
ah dimenticavo Blu8 i,io sono sempre il tipo della famosa "ventola di fabbrica",visto che ora asserisci senza dubbio che si tratta sicuramente di un clone

Si certo, eh eh ... non ti ho dimenticato,
che vuoi che ti dica, che esistono 'scappatoie' per
poter installare le ultime release sui cloni ?

Probabile che il rivenditore già dalla 4.30 allora avesse seguito questa via,
(oltre alla ventola :D :D )
operazione che non condivido, proprio come quelli del Team IhaD!!

BG.

blu8

marober ha scritto:
Grazie .questo lo sapevo gia'.Non capisco allora perche' la gemini 4.30 si e la 4.40 no,Visto che gira senza problemi!!!

Mi sembra di aver capito che dopo aver caricato la gemini 4.40 via web interface senza riavviare dalla stessa web int hai caricato il bootloader compatibile con il tuo clone (#72?).
Poi riavvii ma non carica enigma, ma puoi entrare in ftp e sostituire i due file bcm7401.ko e stb-core.ko con quelli presi dagli ultimi driver compatibili col tuo bootloader (almeno sui miei cloni con #70 la blacklist è su quei due driver).
Poi stacchi l'alimentazione per qualche minuto.
In ogni caso anche gli originali con la 4.40 hanno problemi.
Io cmq ho messo la 4.40 sui due miei cloni, per ora provo quella.

Ultima modifica:
Gianpolinix.Scusa cosa intedi "senza riavviare dalla web interna"?

marober ha scritto:
Gianpolinix.Scusa cosa intedi "senza riavviare dalla web interna"?

scusa era solo una abbreviazione di web interface,
in pratica dopo aver caricato gemini rimetti l'ip nel browser (o levi dall'indirizzo .../FLASH) e ricarichi nuovamente il firmware ma invece di un firmware vero il secondstage compatibile col tuo decoder in formato nfi (il flash dura un secondo),

Indietro
Alto Basso