• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Genitori anziani e rapidità cambio canale, che bel problema!

digiplayer

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Maggio 2023
Messaggi
92
Il problema è semplice ma allo stesso tempo difficile da risolvere.

Quando i miei genitori vogliono andare con il telecomando sul canale 28, per esempio, il tempo che intercorre tra la digitazione del numero 2 e il numero 8 è molto veloce, e quindi il decoder va sul canale numero 2 prima che essi possano pigiare il numero 8, conseguentemente non riescono a digitare il canale numero 28 tutto intero.

Come posso risolvere? C'è qualche impostazione che possa permette di rallentare il tempo intercorso tra la digitazione del canale sulla tastiera del telecomando e la sua visione sulla TV?

Ho avuto uno Humax per più di 10 anni, e il tempo intercorso tra la digitazione di un numero di canale sul telecomando e la sua effettiva visione sulla tv era parecchio, il decoder era molto lento in questo, e quindi era perfetto per l'uso che se ne doveva fare. Si riusciva a premere due, tre numeri sul telecomando prima che effettivamente il decoder passasse alla visione di quel canale.

Se tale impostazione non dovesse esistere, qual'è il decoder più lento in assoluto per avere ciò che cerco?

Ho provato decoder tivùsat Strong, Digiquest e Telesystem. Il più lento è risultato lo Strong, ma l'ho dovuto cambiare per altri problemi.
 
Di che decoder si tratta?

Generalmente c'è tutto il tempo per digitare i tre numeri di un canale. In ogni caso non è possibile fare nulla per questa cosa
 
Di che decoder si tratta?

Generalmente c'è tutto il tempo per digitare i tre numeri di un canale. In ogni caso non è possibile fare nulla per questa cosa
Ho aggiunto poco fa questa riga nel mio primo post:

"Ho provato decoder tivùsat Strong, Digiquest e Telesystem. Il più lento è risultato lo Strong, ma l'ho dovuto cambiare per altri problemi".
 
Purtroppo per questa cosa c'è poco da fare.

Il tempo come scritto sopra generalmente è sufficiente per poter inserire i numeri.
 
Mi mancano le marche Humax e Diprogress da provare, sono OEM di qualche altra marca?
 
Ci sono paramentri che io possa cambiare sulle impostazioni della parabola così da fargli ricevere più lentamente il segnale?
 
No.
Il sw ti permette di modificare le impostazioni alcune cose, ma non la velocità di digitazione del canale.
 
Dico una cavolata: si può fare un numero più facile da digitare, 33 ad esempio se c'è in lcn, e poi si va indietro fino al 28.
 
LCN è la numerazione canali Tivusat
quindi perchè mi consigliava di andare prima sul 33 e poi scendere al 28? Un'altra domanda, perchè alcuni decoder risultano più veloci nel cambio canale rispetto ad altri? Lo Strong era più lento, e ancor di più il mio vecchio Humax
 
Perchè sicuramente è più semplice premere 33 che 28.

Dipende un po' dal decoder e come erano stati impostati i tempi di inserimento numero
 
Indietro
Alto Basso