Genoa-Udinese inguardabile

giulieo

Digital-Forum Senior Master
Non mi riferisco alla gara, che invece è stata assai divertente (due gran belle squadre, non c'è che dire ... detto da un tifoso laziale..), mi riferisco alla qualità di immagine del canale Sky Calcio in cui veniva trasmessa. Non si riusciva nemmeno a distinguere bene i giocatori e le bande nere della maglia dell'Udinese. Nella parte della tribuna in ombra era completamente buio e mal si distingueva pur schiarendo la luminosità del televisore.
Sono tornato ad abbonarmi a Sky dopo 2 anni di Mediaset Premium. Quando passai a Mediaset mi sembrava di aver fatto un salto indietro anni luce per qualità di immagine delle gare, ma ora, sorprendentemente, ho trovato che i canali Sky Calcio sono notevolmente peggiorati fino a far rimpiangere Mediaset, che ha introdotto tra l'altro il 16:9 su tutti i campi. Sto addirittura rimpiangendo Stream. Io capisco che la domenica con l'attivazione dei canali aumenti la compressione, riconosco anche che le partite in HD sono notevolmente migliorate, ma mi chiedo: come è possibile che una pay tv di così alto livello trascuri questo aspetto, che poi è ancora la maggior fonte di introiti e abbonamenti?

in chievo palermo invece c'era un cameraman alle prime armi credo.....perdeva di vista la palla e zoomava senza motivo in area.boh

AK47 ha scritto:
in chievo palermo invece c'era un cameraman alle prime armi credo.....perdeva di vista la palla e zoomava senza motivo in area.boh
il cameramen (prodotta da Mediaset) riprendeva la partite in 16:9 è non sempre riusciva a fare rispettare aspect ratio del 4:3. Molto simile ha quello che è successo con la gara del Milan in Germania (anche se qui il cameramen è stato molto piu bravo:D )

ciao..giulieo..ben entrato anche te anzi rientrato nello schifo di sky...in questi due anni la qualità di tutti i canali sd e molto peggiorata....ti chiedo una cortesia..fai come faccio io da settembre scorso, sto mandando mail di prostesta direttamente attraverso il contatta sky sia sulla pessima qualità dei canali calcio e canali cinema..piu siamo a protestare e piu forse otteremo dei miglioramenti(ci credo poco) xo piu abbonati si lamentano e piu forse si renderanno conto dello schifo che stanno facendo..oggi ho fatto un giro su tutti i canali..non c'e ne era uno che si vedeva benino..addirittura a lecce tremavano le linee dell'erba del campo:5eek: :5eek: ..manda una mail al contatta sky..fai come faccio io,ti saluto..forza maggicaaaaaaa

scritto per l'ennesiama volta al contatta sky sottolineando la solità qualità...e il 16/9 come gli altri abbiano già fatto il "grande" salto nel futuro e loro ancora no...e ci ritroviamo con la regia mediaset che non si cura + di tanto a centrare le immagini nel 4/3...e ci rimettiamo come al solito noi utenti!!!

Confermo anch'io la qualità penosa dei canali calcio ieri, inoltre anche napoli-milan in hd non era di buona qualità rispetto all'anticipo roma-juve (sembrava upscalata)!
La cosa bella che sky pubblicizza tanto la sua tecnologia (ieri durante sky calcio show è stata rimarcata più volte), peccato che poi trasmette la maggior parte delle partite con qualità scandalosa e in 4:3 quando le altre pay tv sono già passate al 16:9!
E' proprio vero che alle prese per il c... non si ha mai fine!

giulieo ha scritto:
come è possibile che una pay tv di così alto livello trascuri questo aspetto, che poi è ancora la maggior fonte di introiti e abbonamenti?
Perché purtroppo la maggior parte degli abbonati sono ricchi deficienti, a cui puoi propinare di tutto, l'importante é che si vedano un pallone e i giocatori.

Ho visto molta gente (per non dire quasi tutta) guardare un posticipo o anticipo su un plasma su skysport1 nonostante ci fosse skysport 16:9 con il giusto aspect ratio... certa gente non sa manco cosa sia il 16:9 quindi detto questo :eusa_wall:

Confermo che Napoli Milan era di scarsa qualità, mi verrebbe da dire che non era nemmeno HD. Di sicuro molti replay erano SD ma anche le riprese principali erano di gran lunga inferiori alla normale qualità HD dei posticipi.
Mi viene da pensare ad un upscaling ma mi sembra strano dato ch ela produzione era di Sky. di solito fanno upscaling quando la produzione è Mediaset.
Ciao

STARDUST ha scritto:
Perché purtroppo la maggior parte degli abbonati sono ricchi deficienti, a cui puoi propinare di tutto, l'importante é che si vedano un pallone e i giocatori.

E' divertente farsi dare dei ricchi deficienti da un moderatore...

Credo che sia abbastanza vero che

1 - La qualità che interessa mediamente agli italiani è molto bassa
2 - Di conseguenza a pochi frega dell'hd e/o del bitrate
3 - Figuriamoci quindi se sky si sente punzecchiata ad aumentare la banda e quindi a migliorare la qualità
4 - Forse invece di lamentarsi occorrerebbero molte disdette da parte di chi alla qualità è attento

ragazzi dopo la mia ennessima lamentela attraverso il contatto sky sulla qualità e sul 16/9 sottolineando che adesso che le altre paytv trasmettono in16/9 e non si curano più di tanto di centrare il 4/3 quando sono prodotte da loro ecco cosa m'hanno risposto:

Gentile Cliente,

facciamo seguito alla sua e-mail e la ringraziamo per i suoi suggerimenti che abbiamo inoltrato alla nostra Direzione Tecnica.

Augurandoci di poter soddisfare la sua richiesta ci preme renderle noto che l’opinione dei nostri clienti rappresenta per noi un contributo prezioso per migliorare la qualità dei nostri servizi.

Cordiali saluti,
Servizio Clienti SKY

p.s.
una risposta diversa dal solito...servirà? penso che se martelliamo tutti prima o poi qualcosa otterremo

ma magari è già in programma il passaggio al 16:9, ma questa stagione calcistica si avvia alla conclusione...;)

....secondo me,le partite ieri si vedevano meglio su mediaset premium (non solo per il 16:9) che su sky che ho visto per anni e mi sono sempre inc.....o per la qualita' scadente dei canali calcio!
Poi per i canali sport,e' tutta altra musica.

dovevate vedere bologna-cagliari.definizione da divx (senza offesa per quest'ultimo).in + la fascia di campo sotto la tribuna (e quindi in ombra) non si vedeva una mazza....poi c'è qualcuno che dice che io mi lamento sempre,ma sinceramente pagare (e non poco) per vedere da schifo ....dovrei stare zitto?

giovangregorio ha scritto:
4 - Forse invece di lamentarsi occorrerebbero molte disdette da parte di chi alla qualità è attento
vecchia storia questa.io non do disdetta perchè come si dice dalle mie parti piuttosto che niente è meglio piuttosto.ma non è che se uno non disdice automaticamente deve stare muto.con tutto il rispetto finiamola con sta storia del "...se non ti va bene disdici"

com'è che quando le partite si vedono male sono prodotte da mediaset e quando si vedono bene sono prodotte da sky?!!?!?!? :D :D :D :D

Effettivamente, la qualità era penosa, il campo da gioco, sembrava virtuale, con tutto quello squadrettamento.
L'email di protesta servono a poco, se ne fregano, una bella disdetta di massa, lo sò è la classica frase banale, ma avete altro in mente?

Confermo la qualità terrificante delle partite di ieri pomeriggio. Ho guardato un Bologna-Cagliari da vomito. Provengo da Mediaset premium se Sky non adotta almeno il 16:9 su tutte le partite l'anno prossimo li mollo.

giovangregorio ha scritto:
disdetta tremenda disdetta
rimane l'unica arma
un po' di sacrificio per magari ottenere miglioramenti

Credo anch'io che sia l'unica arma a disposizione del consumatore...

:eusa_whistle: ...e noi je dimo, e noi je famo,
si vede male, e nun te pagamo cangurò...
:eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso