Genova, Nuovo MUX su ch.38?

luigip

Digital-Forum New User
Qui da Genova, ho agganciato un segnale DTT sul ch.38 (ex TLC analogico), qualità perfetta, ma il decoder non carica nessun canale.
Che Mux è (o sarà)? :5question::5question::5question:

luigip ha scritto:
Qui da Genova, ho agganciato un segnale DTT sul ch.38 (ex TLC analogico), qualità perfetta, ma il decoder non carica nessun canale.
Che Mux è (o sarà)? :5question::5question::5question:

canale 38 ?? fino a venerdì mattina era in analogico, TLC dal Monte Fasce, ne sei certo? mi puoi dire in che zona sei? potrebbe trattarsi di un test perchè non ho avuto notizia in merito ad un passaggio in dtt del 38.

Gli indizi (buon segnale ma decoder non aggancia canali) + il fatto che telecampione è del gruppo profit fanno pensare che si tratti del mux in dvb-h della 3

Già, è molto probabile che sia un DVB-H.
Prima o poi doveva capitare anche qui.
Comunque non rimpiango per niente la perdita di TLC analogica :new_scrambles: :D

@GIO®GIO: mia zona=Ge Pra'

Se hai molto segnale e il decoder non ti trova nessun canale, sicuramente è un'attivazione in DVB-H.

luigip ha scritto:
Già, è molto probabile che sia un DVB-H.
Prima o poi doveva capitare anche qui.
Comunque non rimpiango per niente la perdita di TLC analogica :new_scrambles: :D

@GIO®GIO: mia zona=Ge Pra'

D'accordissimo sul non rimpianto per la perdita di TLC analogica, intanto l'hanno messa nel mux digitale di Telegenova al posto di All Music...no comment!
A proposito, vista la staticità del panorama DTT genovese, c'è da segnalare che di notte non sono più presenti i test del mux di Telegenova sul ch 62 di Telecittà dal Monte Fasce...per la precisione fino a dieci giorni fa circa il segnale analogico veniva spento alle 2 ma non era presente comunque alcun segnale digitale, da dieci giorni a questa parte il segnale analogico permane anche di notte.
Nello stesso bouquet Odeon Sat ha preso il posto di Euro Premiere, cosicchè il bouquet risulta così composto, per quanto riguarda le Tv:

Telegenova
Telegenova News & Sport
Telecittà
Teleliguria
Odeon Sat
Tlc Telecampione

ciao a tutti
piazzolla

piazzolla ha scritto:
D'accordissimo sul non rimpianto per la perdita di TLC analogica, intanto l'hanno messa nel mux digitale di Telegenova al posto di All Music...no comment!
A proposito, vista la staticità del panorama DTT genovese, c'è da segnalare che di notte non sono più presenti i test del mux di Telegenova sul ch 62 di Telecittà dal Monte Fasce...per la precisione fino a dieci giorni fa circa il segnale analogico veniva spento alle 2 ma non era presente comunque alcun segnale digitale, da dieci giorni a questa parte il segnale analogico permane anche di notte.
Nello stesso bouquet Odeon Sat ha preso il posto di Euro Premiere, cosicchè il bouquet risulta così composto, per quanto riguarda le Tv:

Telegenova
Telegenova News & Sport
Telecittà
Teleliguria
Odeon Sat
Tlc Telecampione

ciao a tutti
piazzolla

Ricordo, per la cronaca, che Telegenova è stata comprata recentemente dalla Profit
Ciao

piazzolla ha scritto:

Telegenova
Telegenova News & Sport
Telecittà
Teleliguria
Odeon Sat
Tlc Telecampione

ciao a tutti
piazzolla

Beh l'apparizione di Odeon era da immaginare effettivamente :icon_wink:
Europremiere trasmetteva qualcosa di interessante tale da farla rimpiangere
oppure no?

Ciao,
fano

Beh, trasmetteva dei film a rotazione senza pubblicità... Ho visto qualche titolo interessante (Chaplin e Kubrick)...
Peccato più di tutto per la perdita di AllMusic, oramai di emittenti musicali c'è solo più Mtv, si sono perse per strada, oltre a allmusic, anche MusicBox e RadioItaliaTV...
Per mettere poi TLC, ma chi la guarda??

jemmo ha scritto:
Beh, trasmetteva dei film a rotazione senza pubblicità... Ho visto qualche titolo interessante (Chaplin e Kubrick)...
Peccato più di tutto per la perdita di AllMusic, oramai di emittenti musicali c'è solo più Mtv, si sono perse per strada, oltre a allmusic, anche MusicBox e RadioItaliaTV...
Per mettere poi TLC, ma chi la guarda??

Quindi alla fine Europremiere era pure meglio di Odeon Sat :sad:

Per quanto riguarda All Music non vederlo come un addio, ma come
un arrivederci a quando All Music riuscira` a crearsi un mux tutto suo
in Liguria anche se non saprei proprio dove puo` trovare le frequenze :eusa_think:

Ciao,
fano

telegenova

Alcor ha scritto:
Ricordo, per la cronaca, che Telegenova è stata comprata recentemente dalla Profit
Ciao

E l'impronta hanno pensato di lasciarla da subito...certo, ogni imprenditore opera a suo piacimento, ma per ora lasciami avere i miei dubbi...

ciao
piazzolla

Magnetiko ha scritto:
Ma il mux di Telecittà trasmette in chiaro 24h/24 ?

No...non trasmette proprio più (era lo stesso di Telegenova), almeno prima sperimentava di notte per 4 ore dalle 2 alle 6, ora nisba...c'era una sorta di sinergia tra Telegenova e Telecittà, non conosco sinceramente in base a quali accordi, ma grazie a questo il mux di Telegenova sperimentava appunto la notte sul ch 62 di Telecittà dal Monte Fasce, ora nisba...che l'avvento della Profit abbia prodotto anche questo...risultato?

ciao
piazzolla

Dopo la morte dell'Editore/Fondatore Salvatore Cingari
di Telegenova si paventava una fusione con Telecitta` e quindi
vi era una sinergia tra le 2 emittenti...
Poi un po` a sorpresa Telegenova e` stata comprata dal gruppo
Profit (con cui comunque e` sempre stata in buoni rapporti) e la
fusione con Telecitta` e` saltata quindi niente piu` trasmissioni notturne
sulle frequenze di Telecitta` del mux di Telegenova e chissa` se Telecitta`
restera` ospite del mux di Telegenova a sto punto...
Lagostena diceva di voler ospitare Primocanale.

Ciao,
fano

Quindi...ricapitolando...l'unica emittente genovese che trasmette in questo momento è Primocanale? :5eek:

No per il momento nel mux Telegenova/Teleliguria continua da quello che leggo su OTG tv (io non posseggo ancora il DTT) a trasmettere Telecitta` quella dell'arrivo prossimo di Primocanale era solo una supposizione in base a quanto detto in un intervista a Lagostena quando ha aquistato Telegenova...
non so se poi la cosa avra` un seguito oppure no.

Comunque a parte Telegenova/Teleguria le altre tv locali paiono morte...

Ciao,
fano

Ultima modifica:
Beh...Primocanale è presente nel mux di LA7...mentre il mux di TeleGenova io a Sestri non lo ricevo :eusa_wall:

ma su che canale trasmette?

Nella tua zona sembra l'unico canale fosse proprio Telecitta` sul 62 M.Fasce
che swittciava dalle 2.00 di notte... se ha cessato di trasmettere non c'e`
piu` nessun altro canale (visto che da quello che leggo Telegenova non
spegne dalle 2:00 per fare i test).
Comunque l'unico canale h24 e` il 30 da Forte Richelieu che credo abbia
una copertura piuttosto infima non so se arriva a Sestri... magari provando
con un antenna portatile chissa` che non riesci a beccarlo :D

Le altre tv locali liguri comunque che fanno?
Testano su ripetitori sperduti per non perdere la concessione?

Su Eurosat viene data come di prossima attivazione Telecity liguria sul 49
da un po` di mesi pero`... quando vorranno partire?

Ciao,
fano

Può anche essere che Telecity Liguria stia sperimentando in digitale sul 49. Solo che finché non ne abbiamo la certezza (parlare con il loro tecnico è impossibile) o una conferma diretta di qualche lettore mantieniamo l'indicazione da attivare

Indietro
Alto Basso