Gentilmente mi fate un Test frequenze ?

Bluecrush

Digital-Forum Gold Master
Salve ragazzi
Vorrei chiedervi un favore ... potreste fare un test frequenze sul vostro decoder Sky e dirmi che risultato avete sulla frequenza 12673V ?
Grazie :)

Grazie Claudio attendo altri riscontri ... fammi ancora un favore .... vai a vedere la qualita' che hai nei 2 ingressi ... metti una registrazione sul canale 134 e una sul canale 113 .. dimmi se la qualita' si abbassa con le due registrazioni attive ..
Grazie

No io dicevo la qualita' nel test della diagnostica ... i 2 segnali di qualita' dei due ingressi .... le barre della qualita' ...

Io su my Sky HD ho tutti 8 in entrambi i tuner su tutte le frequenze, tranne in 12673v in cui ho 7 in entrambi gli ingressi.

Per quanto concerne il segnale:

Tuner 1:

Intensità 9
Qualità 9

Tuner 2:

Intensità 10
Qualità 9

Il test durante le registrazioni non si può fare ,le interrompe in automatico.

edinson ha scritto:
Io su my Sky HD ho tutti 8 in entrambi i tuner su tutte le frequenze, tranne in 12673v in cui ho 7 in entrambi gli ingressi.

Per quanto concerne il segnale:

Tuner 1:

Intensità 9
Qualità 9

Tuner 2:

Intensità 10
Qualità 9

Il test durante le registrazioni non si può fare ,le interrompe in automatico.

No io non parlo di fare test frequenze quando si hanno 2 registrazioni in contemporanea .. mi spiego meglio ... tu prima mi ha detto :

Tuner 1:

Intensità 9
Qualità 9

Tuner 2:

Intensità 10
Qualità 9

Ecco .. allora metti 2 registrazioni in contemporanea .. una sul canale 113 .. una sul canale 134 .... poi vai di nuovo a vedere i livelli di intensita' e qualita' dei 2 tuner ... e dimmi se la qualita ' e' calata mentre stai facendo le 2 registrazioni in contemporanea :)

appena provato: la qualità cala di almeno "2 tacche" (a occhio ovviamente) sul tuner che sta registrando!!!

ho il samsung 990V

ForzaBari ha scritto:
appena provato: la qualità cala di almeno "2 tacche" (a occhio ovviamente) sul tuner che sta registrando!!!

ho il samsung 990V

Stessa cosa che succede a me !! Grazie ForzaBari e scusa per il disturbo :)

Bluecrush ha scritto:
No io non parlo di fare test frequenze quando si hanno 2 registrazioni in contemporanea .. mi spiego meglio ... tu prima mi ha detto :

Tuner 1:

Intensità 9
Qualità 9

Tuner 2:

Intensità 10
Qualità 9

Ecco .. allora metti 2 registrazioni in contemporanea .. una sul canale 113 .. una sul canale 134 .... poi vai di nuovo a vedere i livelli di intensita' e qualita' dei 2 tuner ... e dimmi se la qualita ' e' calata mentre stai facendo le 2 registrazioni in contemporanea :)

Si, in effetti la qualità scende da 9 a 8 su entrambi i tuner, mentre l'intensità rimane invariata. Questo però accade solo sui canali da te indicati (113 e 134), mentre su altri due canali presi a caso, rimane tutto invariato.

Sai a quale frequenza sono i canali da te indicati (113 e 134)?

Ultima modifica:
edinson ha scritto:
Si, in effetti la qualità scende da 9 a 8 su entrambi i tuner, mentre l'intensità rimane invariata. Questo però accade solo sui canali da te indicati (113 e 134), mentre su altri due canali presi a caso, rimane tutto invariato.

Sai a quale frequenza sono i canali da te indicati (113 e 134)?

Oh si lo so benissimo .. per questo ho fatto fare la prova proprio sui quei 2 canali ... sono sulla stessa frequenza ed e' l'unica frequenza che eseguendo un test frequenza sul mio mysky mi da 7 e non 8 ... comunque ..

12673 V
tp 98

DVB-S
SR 29900
FEC 3/4

Contiene You&Me,Fox Italia +2,Fox Crime +2,Fox life Italia +2 ,The Hystory Channel Italia +1,National Geographic Channel Italia +1,Fox Business Network,Arturo,JimJam Italia +1,Zone Fantasy .

ForzaBari ha scritto:
a me succede anche sui cinema

Ti succede perche' di sicuro sei fai un test delle frequenze .. hai dei 7 o anche meno su certe frequenze e allora quando registri dai canali che sono su queste frequenze la qualita' cala .

Bluecrush ha scritto:
Oh si lo so benissimo .. per questo ho fatto fare la prova proprio sui quei 2 canali ... sono sulla stessa frequenza ed e' l'unica frequenza che eseguendo un test frequenza sul mio mysky mi da 7 e non 8 ... comunque ..

12673 V
tp 98

DVB-S
SR 29900
FEC 3/4

Contiene You&Me,Fox Italia +2,Fox Crime +2,Fox life Italia +2 ,The Hystory Channel Italia +1,National Geographic Channel Italia +1,Fox Business Network,Arturo,JimJam Italia +1,Zone Fantasy .

Immaginavo che si trattasse della frequenza 12673v, per questo ti chiedevo se conoscevi a quale frequenza appartenessero i due canali in questione. Immaginavo perchè è l'unica frequenza in cui ho 7, mentre negli altri tutti 8. Quindi questo sembrerebbe il motivo per il quale scende la qualità durante la registrazione da questi canali, anche se però non dovrebbe accadere o quantomeno non riesco a spiegarmelo.

Bluecrush ha scritto:
Ti succede perche' di sicuro sei fai un test delle frequenze .. hai dei 7 o anche meno su certe frequenze e allora quando registri dai canali che sono su queste frequenze la qualita' cala .

potrebbe essere questo calo a determinarmi l'assenza di segnale di una decina di secondi che ogni tanto mi affligge sui canali la cui valutazione è 7?

p.s. in teoria il decoder registra sempre quando si guarda un canale, schiacciando R lo salva in maniera definitiva sull'hard disk. bisognerebbe provare a disattivare il replay istantaneo per vedere se il segnale aumenta ulteriormente...

ForzaBari ha scritto:
potrebbe essere questo calo a determinarmi l'assenza di segnale di una decina di secondi che ogni tanto mi affligge sui canali la cui valutazione è 7?

p.s. in teoria il decoder registra sempre quando si guarda un canale, schiacciando R lo salva in maniera definitiva sull'hard disk. bisognerebbe provare a disattivare il replay istantaneo per vedere se il segnale aumenta ulteriormente...

Si è vero quello che dici, che con l'instant replay attivo, in pratica registra in continuazione, ma nei canali in cui si verifica un leggero degradamento della qualità del segnale (113 e 134 e sicuramente ce ne saranno degli altri, e cioè tutti quelli appartenenti alla stessa frequenza 12673v, unica frequenza con voto 7), la qualità si abbassa solo se registro premendo il tasto "R" e non con l'istant replay attivo, quindi la tua ipotesi, almeno nel mio caso non trova riscontro. Tu però faresti bene a verificare di persona il tuo caso, cotrollando il segnale durante le registrazioni con tasto "R", su tutti i canali la cui frequenza di riferimento ha voto 7e poi facendo lo stesso, disattivando l'instant replay .

Indietro
Alto Basso