Gestori Internet: si è costituito un cartello ?

Neofita Sat

Digital-Forum Senior Master
Apro questo thread perchè da un po' sto valutando di cambiare gestore per telefono+internet e quindi mi sono girato i siti dei vari gestori e ho ora l' impressione che si sia costituito un "cartello" per evitare di scannarsi con la concorrenza.Telecom-Alice,Tiscali,Fastweb,Wind-Infostrada hanno per il "tuttoincluso" telefono+internet flat le stesse condizioni e le stesse tariffe.(Tele 1 non l'ho neppure guardato perchè ho solo referenze negative).Chi ha la propria rete(dove ce l'ha) fa pagare 39€ al mese,chi non ce l'ha(o dove non ce l'ha) 45 € al mese.Sbaglio qualcosa io o è effettivamente così?

anche io penso che il mercato libero della telefonia sia solo una mera illusione, le linee sono tutte della telecom e se scegli un'altro gestore il cavo che ti portano in casa lo noleggia la telecom a terzi quindi come è possibile che paghi di meno? Se si fa una ricerca trovi migliaia di persone che dopo essere passati ad altri operatori vogliono tornare indietro ma hanno mille difficoltà. :eusa_wall:

Neofita Sat ha scritto:
e ho ora l' impressione che si sia costituito un "cartello" per evitare di scannarsi con la concorrenza.

sante parole...

e pure le multe le prendono assieme, per motivi analoghi e per offerte simili...

ormai a noi resta solo da scegliere tra "chi ti è più simpatico"....

scherzo...

a volte è da vedere l'offerta dal punto di vista tecnico (stabilità connessione, velocità, e roba simile) e (perché no) le esperienze di amici, vicini, amici-di-forum.

Neofita Sat ha scritto:
...ho ora l' impressione che si sia costituito un "cartello" per evitare di scannarsi con la concorrenza.
E' molto probabile, non sarebbe una novità per l'Italia... Anche i semplici contratti flat adsl (tipo 7 mega) stanno tutti a 19.95 euro al mese, chi fa pagare di meno è perchè ha velocità effettive molto più basse, limiti al traffico P2P, limiti in certi orari, ecc...

Indietro
Alto Basso