[Giarre, CT] Impianto antenna mal funzionante

...che siano commessi ignoranti o indolenti, trattandosi di componenti speciali e non di ortaggi da comprare al Kg, bisogna che chi domanda ciò di cui ha bisogno sappia cosa vuole.

Un derivatore_ ha sempre un'entrata ed un uscita di linea, più n-uscite derivate, con attenuazioni specifiche. Questo perchè il derivatore_ è un piccolo prelievo di segnale, non la ripartizione di tutto quello esistente.
Un partitore_ non ha l'uscita di linea, ma solo varie uscite in cui tutto il segnale in entrata è ripartito.

A parte che si possono domandare ESATTAMENTE i prodotti con il loro codice (ribadisco che non si tratta di ortaggi da comprare a peso), anche vi proponessero quelli di un'altro fabbricante, restano le etichette con indicato l'uso delle varie porte (connettori)
Non si tratta di imparare tutta l'elettronica, ma solo come è fatto (magari anche a cosa serve) il componente di cui si ha bisogno. (tempo richiesto per l'apprendimento, 30 secondi)

I commessi ignoranti o indolenti possono esistere solo perchè ci sono acquirenti ignoranti e superficiali.
Se chi compra sapesse come è fatto ciò di cui ha bisogno, ci sarebbero tante e tali lamentele a proposito dei commessi ignoranti o indolenti, che nessuno ne assumerebbe più uno.
Anzi, agli stessi commessi ignoranti o indolenti, converrebbe imparare nomi e funzioni di quelli che sono quattro componenti in croce, non fosse altro per evitare i Km da fare nell'andare a riportare al proprio posto l'oggetto sbagliato.

Inoltre, in un era in cui l'oggetto è in blister, appeso in attesa dell'aquirente, all'acquirente è richiesto di sapere che cosa vuole e di sceglierselo da solo.

Ultima modifica:
alcune volte andrebbe pure bene .... :icon_rolleyes: una volta mi e' capitato di pagare resistenze isolate come resistenze normali ... naturalmente mi sono accorto subito dell' errore e gli ho richiesto il prezzo ed in effetti il commesso "sbadato" non l'aveva ancora capito mentre un altro dietro il bancone che ne capisce un pochino me li a cambiate con quelle "normali" ... tutti possono sbagliare l'importante e' essere corretti ... io preferisco uno sbadato in buona fede piuttosto che uno che ne capisce e se ne approfitta.

ps:blister??? usiamo l'italiano confezione :)

In Italiano, finchè non s'inventa un termine per definire una confezione trasparente (l'oggetto è visibile) e conformata all'oggetto (lo ricopre come un guscio), il più delle volte dotata di foro per essere appesa, il termine blister non ha alcuna traduzione.
E' stupido usare una frase intera per complicare ciò che una parola (entrata ormai nel lessico quotidiano) definisce in modo semplice
Detto questo... chi legge ha le idee più chiare se si evitano i commenti pleonastici (termine italianissimo), che servono solo a chi li fa, per il gusto mettere il cappello alla discussione.

PS In un impianto d'antenna e di distribuzione, non esiste applicazione dove una resistenza isolata non possa essere utilizzata con successo al posto di una normale, mentre ovviamente, può non essere vero il contrario. Caro il mio 84ggo84, vedo che la questione impedenza-resistenza, per te è ancora un grosso problema.

Ultima modifica:
PS In un impianto d'antenna e di distribuzione, non esiste applicazione dove una resistenza isolata non possa essere utilizzata con successo al posto di una normale, mentre ovviamente, può non essere vero il contrario. Caro il mio 84ggo84, vedo che la questione impedenza-resistenza, per te è ancora un grosso problema.

vedi che la questione impedenza-resistenza non e' piu' un problema :) Sintonizzatore ... :D volevo dire Tuner :D

Indietro
Alto Basso