• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gibertini vs. Telesystem 100cm

filuke

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti;)
Oggi leggendo le caratteristiche tecniche delle due parabole ho notato con stupore che la Gibertini (ke io sapevo fosse una delle migliori parabole in circolazione non solo per qualità ma anche per guadagno) possiederebbe un guadagno inferiore alla Telesystem sfatando così per me il mito della stessa Gibertini.:5eek:
In particolare i dati di guadagno sono:
Gibertini 100cm 39,95db a 11,75 GHz
Telesystem 100cm 40,50 a 11,75 ghz.
Ecco le mie domande sarebbero solo due e spero che gli esperti mi aiutino a capire:icon_rolleyes:
1) Ma è possibile ke due parabole di ugual dimensioni abbiano in realtà un diverso guadagno? Pensavo fosse standard e uguale per tutti il guadagno in proporzione alle dimensioni:eusa_think:
2) qualkuno mi saprebbe dire (magari chi possiede la telesystem) se alla luce dei dati di cui sopra sostituendo la Gibertini con la telesystem potrei aver un segnale migliore su astra 2D e in generale sui vari sat della fascia di clarke?
Ciao e grazie 1000 a tutti;)

Ciao
La differenza è minima, poco più di mezzo db, non credo cambi nulla.
Poi i dati tecnici vanno presi con le molle, alcuni produttori abbondano per eccesso

filuke ha scritto:
Ciao a tutti;)
Oggi leggendo le caratteristiche tecniche delle due parabole ho notato con stupore che la Gibertini (ke io sapevo fosse una delle migliori parabole in circolazione non solo per qualità ma anche per guadagno) possiederebbe un guadagno inferiore alla Telesystem sfatando così per me il mito della stessa Gibertini.:5eek:
In particolare i dati di guadagno sono:
Gibertini 100cm 39,95db a 11,75 GHz
Telesystem 100cm 40,50 a 11,75 ghz.
Ecco le mie domande sarebbero solo due e spero che gli esperti mi aiutino a capire:icon_rolleyes:
1) Ma è possibile ke due parabole di ugual dimensioni abbiano in realtà un diverso guadagno? Pensavo fosse standard e uguale per tutti il guadagno in proporzione alle dimensioni:eusa_think:
2) qualkuno mi saprebbe dire (magari chi possiede la telesystem) se alla luce dei dati di cui sopra sostituendo la Gibertini con la telesystem potrei aver un segnale migliore su astra 2D e in generale sui vari sat della fascia di clarke?
Ciao e grazie 1000 a tutti;)
SECONDO ME 0,5 DB NON cambia niente e come cercare il pelo nell'uovo,
pressupongo che quelli della gibertini siano esatti , generalmente ogni venditore , mette quel 1 in piu per far vedere che il prorio prodotto e migliore.

sono eguali
fatti da lo steso produtore
in italia e solo uno ke li fa e dopo li vende a tutti gli altri e ogni uno le mette la sua marca
especialmente con i piccoli giokatoli come quelle da 100

cojedor ha scritto:
sono eguali
fatti da lo steso produtore
in italia e solo uno ke li fa e dopo li vende a tutti gli altri e ogni uno le mette la sua marca
especialmente con i piccoli giokatoli come quelle da 100
Si ma allora perkè una marca a più guadagno dell'altra a 11,75 ghz?
Qualke produttore forse bleffa?:eusa_think:
Ciao Filuke

sono tutti fatti con lo stesso stampo
sicuro
li fa la gilbertini e li vende a tutti gli altri

Indietro
Alto Basso